Un’opera di alto contenuto Wellness che per dimensioni e zone “active” è veramente unico in Italia e che rafforza ulteriormente l’appeal turistico di Rimini, con forte ascendente su chi ama stili di vita attivi
E’ una notizia pubblicata sui social che riportiamo sul nostro portale perché meritevole di uno spazio e perché auspichiamo raggiunga anche tutti i responsabili della rivisitazione urbana di comuni e centri abitati, considerando che la popolazione ha vitale bisogno di aree all’aperto per svolgere attività motoria e funzionale alla salute. Il testo è stato pubblicato da Gian Luca Innocenti (Metalco Active) su LinkedIn. Sicuramente un Wellness Park da visitare e provare, e un’ ulteriore area che valorizza Rimini e la Romagna come presidio del Wellness e della Salute coniugati al meglio con turismo, divertimento e ospitalità, senza dimenticare la popolazione autoctona. Sport non è solo agonismo per pochi, ma è soprattutto uno stile di vita che deve essere accessibile a tutta la popolazione. Ed ogni città o area urbana dovrebbe prevedere parchi di questo tipo a beneficio della collettività.

Si è quasi conclusa la prima parte del prestigioso progetto del Wellness Park sul lungomare di Rimini.
La più grande e innovativa installazione di fitness all’aperto del Mediterraneo.
Ben 9 aree di allenamento e gioco MyEquilibria.
MyTree Area per Calisthenic training, MyMovability Area per la preparazione atletica per lo sport, MyActive Bench Area per lo stretching, Zen Stone Area per Yoga e meditazione, Urban Mirror Area per danza, coreografia e attività sportive di gruppo, Fun & Play Area con Taqball, Lady’s Fitness Area, Area Functional Training e MyLongevity Area per over 65.

Questo concept ridefinisce il modello di “Urban Wellness”, non più solo aree dedicate agli atleti ma un vero e proprio progetto di Wellness capace di coinvolgere e soddisfare l’intera popolazione.
Ovvio che per gli operatori del Wellness l’area MyEquilibria realizzata dall’omonima società, rappresenti un ambito di interesse rilevante. Per scoprire come si connoti Il Parco del Mare di Rimini diviso fra Gioco, percorsi Vita, Wellness e passeggiata/piste ciclabili estese per 16 km, questo è un link utile e meritevole di essere esplorato: https://riminiturismo.it/visitatori/scopri-il-territorio/arte-e-cultura/mare-e-spiagge/il-parco-del-mare
