in ,

Il Report Ihrsa sui Paesi MENA e le prospettive dei rispettivi mercati

Assessment for Direct and Indirect Impact of Health and Fitness Clubs to MENA Economy - Outlook to 2025

Le previsioni di crescita dei mercati del Nord Africa e del Medio Oriente forniscono indicazioni utili per le imprese e per gli operatori, anche in chiave comparativa e previsionale

Un rapporto utile, quello elaborato da Ihrsa e Global Health & Fitness Alliance in collaborazione con Ken Research. Si tratta della Assessment for Direct and Indirect Impact of Health and Fitness Clubs to MENA Economy – Outlook to 2025  (Valutazione dell’impatto diretto e indiretto degli Health e Fitness club sull’economia MENA – Rapporto Outlook al 2025). Dati e informazioni del settore nel mercato MENA, ovvero, per sintesi, Nord Africa e Medio Oriente. Rientrano infatti previsioni di mercato ed informazioni sul settore riferite a questa ampia macroregione. Il report riporta anche un esame per singola nazione per Israele, Egitto, Qatar, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Turchia, Marocco, Algeria, Oman.

I dati più salienti proiettati al 2025 riguardano

  • Dimensioni del mercato
  • Il numero di strutture e membri attivi
  • Impatto economico diretto e indiretto
  • Implicazioni socioeconomiche
  • Analisi delle preferenze e delle tendenze dei consumatori
  • Iniziative del governo
  • Uno sguardo all’impatto del COVID e altro ancora

Fra le maggiori evidenze meritano una segnalazione questi quattro punti:

  1. I millennial e la generazione Z costituiscono la maggior parte dei partecipanti delle classi di fitness e sono motivati ​​da esperienze di allenamento che forniscono equilibrio, routine e prevenzione.
  2. La crescita è sì considerevole, soprattutto se comparata a Stati Uniti e Regno Unito. Però il mercato del fitness MENA è relativamente immaturo: solo l’1,4% della popolazione si iscrive nei fitness club. Una constatazione che si rivela essere un’opportunità per l’industria di crescere in tutta la regione.
  3. Il CAGR (tasso di crescita annuale composto) è del 18,1%: pesa l’incremento rilevante del numero di fitness boutique e low cost che contribuisce alla crescita del mercato.
  4. Il mercato MENA è in fase di trasformazione. Israele e Arabia Saudita sono i due mercati principali. Incidono infatti per oltre il 50% del volume d’affari del 2020. Tasso di penetrazione: al primo posto Israele; a seguire, Emirati Arabi Uniti e Arabia Saudita.

Il report è acquistabile dal sito di Ihrsa. Questo il link  https://www.ihrsa.org/publications/assessment-for-direct-and-indirect-impact-of-health-and-fitness-clubs-to-mena-economy-outlook-to-2025/

Il costo del report è di 2.000 dollari per singolo paese, di 5.000 dollari per tutto il report. Per gli associati Ihrsa è previsto lo sconto del 50%.

Tuttavia, se preferiamo aggiornarci e avere informazioni sul mercato MENA, c’è modo, gratuitamente di avere qualche informazione meno approfondita ed aggiornata, ma comunque utile: basta cliccare su https://researchforecast.com/covid-19-analysis-mena-fitness-services-industry-research-report/

ph researchforecast.com

Fonti https://www.ihrsa.org/ e http://www.clubinsideronline.com/

Scritto da redazione