Un’iniziativa coinvolgente e ben ideata per la cittadinanza, promossa il 25 aprile da In Sport, di cui, a maggio su Happy Aquatics & Wellness, riporteremo l’intervista del presidente Claudio Magni, quale leader di una delle società gestionali di vertice nel panorama nazionale
È stata una grande giornata di sport, divertimento e benessere quella di Lunedì 25 Aprile presso il rinnovato Centro Sportivo Natatorio “G. Facchetti” di Cassano d’Adda dove è andata in scena la 1a edizione de “LA SFACCHINATA DI CASSANO”.

La manifestazione organizzata da IN SPORT srl SSD, che gestisce l’impianto e che rappresenta una realtà riconosciuta come punto di riferimento del settore (oltre 20 centri sportivi in 3 Regioni), è stata patrocinata dal Comune di Cassano d’Adda e dall’Ente di Promozione Sportiva CNS Libertas.
8 ore di nuoto non stop, 8 squadre partecipanti (“Cloro Pantegane”, “Clorolesi Treviglio”, “Indie-Gesti”, “Pesce d’Aprile”, “Big Whales Black”, “Big Whales Red”, “Gli Amici di Gas Gas”, “Le Bose”) con 8 atleti ciascuna per 64 in totale.
195.000 metri complessivi percorsi (circa la distanza Milano-Vicenza) dai nuotatori in gara, di cui ben 31.400 metri sono stati totalizzati dalla squadra vincitrice (“Indie-Gesti”) che ha superato, dopo un appassionante testa a testa, solamente al “fotofinish” la seconda classificata (“Clorolesi Treviglio”) per soli 150 metri (6 vasche).

Al termine, grande soddisfazione per tutti partecipanti consapevoli di aver dato il proprio contributo ad una prestazione atletica di tutto rispetto. Da segnalare, in particolare, un componente della squadra “Indie-Gesti” che ha nuotato 1.450 metri in 15 minuti così come l’atleta del team “Big Whales Red” (nonché corsista IN SPORT) che ha nuotato per 45 minuti consecutivi all’età di 68 anni.
Un grande plauso finale a tutto lo Staff IN SPORT CASSANO D’ADDA che ha creduto fortemente nell’evento lavorando alacremente alla sua organizzazione.
“La Sfacchinata” rientra nel pacchetto di attività del Gruppo IN SPORT (tra cui anche il Progetto MOVEMENT https://www.insportsrl.it/progetto-movement/) volte a sensibilizzare le persone sull’importanza dello sport come strumento di prevenzione e come elemento essenziale per una vita sana.
Comunicato In Sport del 26 aprile a cura di Francesco Citterio
