in

In Sport cresce: acquisito anche il polo acquatico di Carugate

Il complesso acquatico-sportivo di Carugate sarà gestito da In Sport per i prossimi 15 anni

La società di Claudio Magni rafforza la sua leadership nazionale nella gestione di piscine pubbliche crescendo ulteriormente come numero di impianti divisi in tre regioni del Nord: Lombardia, Piemonte e Veneto

Il complesso acquatico-sportivo di Carugate è sicuramente un punto di riferimento di spicco per la Lombardia e, in passato, era stato l’impianto che identificava una delle società di gestione più brillanti italiane, GestiSport, poi sfortunatamente travolta dalla crisi pandemica. Significativo che, a distanza di alcuni anni, questo gioiello impiantistico venga ora rilevato da chi, con GestiSport, si è sempre stagliato negli ultimi due decenni nel panorama nazionale per capacità e organizzazione gestionali-imprenditoriali-sportive: In Sport di Vimercate (MB). La società guidata da Claudio Magni e da un vertice manageriale che con Paolo Mele, Davide Cereda e Gionatan Menga esprime una qualità dirigenziale con pochi eguali in Italia, sia nella conduzione di impianti sportivi che sotto il profilo agonistico, con l’acquisizione di Carugate, come gruppo, tocca quota 23 impianti gestiti fra Lombardia, Piemonte e Veneto.

Quello di In Sport è un modello gestionale evolutosi negli anni, distinguendosi per professionalità,  idee, qualità dei servizi e delle strutture: per gli osservatori più attenti, non sorprende quindi la costante ascesa della società brianzola che, con l’acquisizione del complesso acquatico di Carugate, da un lato consolida il suo primato, dall’altro conferma la capacità e la vocazione di condurre al meglio impianti sportivi che offrono ambienti e servizi che incontrano ed interpretano i bisogni della popolazione del territorio, senza mai declinare il massimo impegno anche sul fronte sportivo-agonistico.

Questo il comunicato stampa diffuso da In Sport:

CENTRO SPORTIVO NATATORIO COMUNALE DI CARUGATE: LA GESTIONE PASSA AD IN SPORT E SPORT PLUS
 
IN SPORT srl SSD e SPORT PLUS srl SSD comunicano che, in seguito all’aggiudicazione del bando pubblico, a partire dal mese di Giugno p.v., gestiranno per i prossimi 15 anni il Centro Sportivo Natatorio Comunale di Carugate (Via Fidelina 26 e Via del Ginestrino 17/B).
 
Con più di 40 anni di esperienza, il Gruppo IN SPORT comprende 4 Società Sportive Dilettantistiche senza scopo di lucro (In Sport srl SSD, Sport Active srl SSD, Sport Plus srl SSD e Progetto Nuoto SSD arl) e con oltre 20 centri sportivi in 3 Regioni (Lombardia, Piemonte e Veneto), rappresenta una realtà riconosciuta ed affermata nonché un punto di riferimento a livello nazionale nella gestione di impianti sportivi natatori e polifunzionali.


 
Oltre 50.000 iscritti, quasi 1.400.000 presenze annuali, più di 1.000 collaboratori, 50 dipendenti, 1.200 atleti e 50 tecnici del settore agonistico (nuoto, salvamento, sincro, pallanuoto, running e triathlon) in 4 Federazioni Sportive, affiliazioni a 2 Enti di Promozione Sportiva e diverse Associazioni di Categoria, sono i numeri del Gruppo IN SPORT e che sono diretta conseguenza della storica volontà di coniugare imprenditorialità e passione per lo sport, principio basilare che ha sempre caratterizzato la Società nel suo percorso di crescita che ha visto la gestione delle attività in oltre 40 impianti.
 
Il Gruppo IN SPORT ha come finalità la promozione dell’attività sportiva intesa come benessere psico-fisico della persona e come momento di socializzazione, inclusione, divertimento, educazione e salute che vengono sintetizzati nella vision “Allenati a star bene”.
Con grande orgoglio, IN SPORT è attiva e fortemente motivata nel proseguire con la propria mission e con progetti ormai consolidati come “Movement” (“movimento” inteso come lotta alla sedentarietà e strumento di salute), “NuoTiAmo”, “Acqua in sicurezza” e “In Sport loves People”.
IN SPORT è in possesso delle Certificazioni di Qualità ISO 9001/2015 e ISO 14001/2015, ha ottenuto dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato il rating di legalità «stella-stella+» e si è dotata del modello organizzativo L. 231 con nomina dell’Organismo di Vigilanza.
 
Gli Amministratori di IN SPORT, Dott. Paolo Mele e di SPORT PLUS, Dott. Gionatan Menga: “da sempre crediamo nella forza dei territori milanesi e brianzoli, per questo siamo molto contenti di poter iniziare questa nuova avventura in un centro importante come Carugate. Abbiamo sempre apprezzato questo impianto per dimensioni e polifunzionalità, siamo quindi convinti che metteremo a disposizione dei cittadini il miglior servizio possibile lavorando sodo in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e le altre realtà cittadine, per raggiungere questo risultato”.
 

Scritto da redazione