in , ,

La previsione sul mercato delle attrezzature fitness connesse

Il futuro del fitness sarà sempre più connesso - ph Life Fitness

Gli scenari dell’industria del fitness saranno sempre più tech e connessi: lo chiede il consumer e in tale direzione stanno investendo le aziende leader del settore

Un articolo di taglio più introduttivo, ma di rilevante interesse dell’autrice Chindam Rani, da lei pubblicato nella sua pagina LinkedIn, aiuta a comprendere come sta cambiando il settore fitness e il peso crescente che avranno le attrezzature “connesse”, sulle quali i maggiori player del comparto stanno scommettendo ed investendo. Per seguire quanto questa brillante manager di IndustryARC segnala, anche per promuovere quanto la sua società offre fra report, consulenze ed indagini, basta ricercare il suo account su LinkedIn. L’articolo, che si chiude senza una precisa conclusione, intenderebbe spingere a collegarsi ad IndustryARC, il cui link “Richiedi un esempio” aiuta a capire cosa offra questo gruppo

Allenamento e tecnologia sono la chiave dello sviluppo della fitness industry ph Matrix

Articolo di Chindam Rani (IndustryARC)

LO SCENARIO

Si prevede che il mercato globale delle attrezzature da palestra connesse raggiungerà i 568,3 milioni di dollari entro il 2025, crescendo a un CAGR del 14,8% dal 2020 al 2025. La crescita del mercato è attribuita a fattori quali le maggiori preoccupazioni per la salute e il fitness, l’aumento del potere d’acquisto e altro. Inoltre, il costante aumento di fitness club o palestre sta anche spingendo gli incrementi del mercato.

COPERTURA DEI REPORT

Il rapporto: “Connected gym equipment market – Forecast (2020-2025)“, di IndustryARC sviluppa un’analisi approfondita dei seguenti segmenti del mercato delle attrezzature da palestra connesse.

Per tipo di attrezzatura: attrezzature per l’allenamento cardiovascolare, attrezzature per l’allenamento della forza e altre attrezzature

Per canale di distribuzione: negozi al dettaglio offline, negozi al dettaglio online, vendita diretta

Per tipo di connettività: Bluetooth, Wifi, Ethernet, RFID / NFC, altri

Per utenti finali: residenziali, centri benessere o palestre e utenti commerciali, altri

Per area geografica: Nord America (Stati Uniti, Canada, Messico), Sud America (Brasile, Argentina e altri), Europa (Germania, Regno Unito, Francia, Italia, Spagna, Russia e altri), APAC (Cina, Giappone, India, Corea del Sud, Australia e altri) e ROW (Medio Oriente e Africa)

Richiedi un esempio a IndustryARC

ph Life Fitness

ALCUNI PUNTI CHIAVE

  1. Il vincolo delle dimensioni, principalmente per i dispositivi di allenamento di massa, come poltrone massaggianti, bike, attrezzatura cardio e cross training che non possono essere collocati nelle abitazioni, ha un impatto positivo sull’incremento delle palestre start-up, dei centri benessere e dei club comunitari in tutto il mondo.
  2. La regione del Nord America ha raggiunto la quota di mercato più alta nel 2019 e si prevede che continuerà con una crescita significativa durante il periodo di previsione 2020-2025. La crescita del mercato è dovuta alle persone che hanno un elevato potere d’acquisto, alla presenza di paesi sviluppati e agli attori del mercato in questa regione.

PANORAMA DEL MERCATO

Partnership e acquisizioni insieme al lancio di prodotti sono le strategie chiave adottate dagli attori nel mercato delle attrezzature da palestra connesse. A partire dal 2019, il mercato delle attrezzature da palestra connesse si è consolidato grazie ai principali attori tra cui, tra gli altri, Life Fitness, eGym GmbH, Les Mills International, Technogym, Precor Incorporated, Star Trac UK Ltd., Cybex International, Paradigm Health & Wellness, Johnson Health Tech, Draper, Inc.

ACQUISIZIONI/LANCI TECNOLOGICI/PARTNERSHIP (esempi)

  1. Nel gennaio 2020, Apple ha stretto una partnership con Gym. Le partnership mirano a unire più strettamente l’esperienza in palestra e l’esperienza Apple Watch collegando i dati delle attività dell’orologio ai programmi di ricompensa della palestra.
  2. Nel giugno 2020, la società di abbigliamento fisico lululemon athletica ha acquisito Mirror, una piattaforma di streaming di contenuti di fitness a casa, per $ 500 milioni. Mirror può rafforzare la sua posizione e accelerare la sua crescita sfruttando le grandi relazioni che lululemon ha per raggiungere un nuovo pubblico attraverso i suoi marchi, ambasciatori e comunità, nonché gli strumenti dell’organizzazione, compresa la sua rete di distribuzione e i canali di e-commerce.

Scritto da redazione