Lo scorso 22 febbraio si è spento colui che è stato l’anima, l’ispiratore, il fondatore della storica azienda del fitness, ancora oggi leader mondiale e ineguagliabile: il comunicato di Life Fitness
La nascita di Life Fitness è una pietra miliare; lui è l’icona dell’industria sportiva e del fitness in particolare: Augie Nieto. Lui ha incarnato lo spirito di un’epoca che ha determinato le basi e lo sviluppo del fitness nelle forme più evolute, vera espressione di innovazione e modernità puntualmente rinnovatesi. È stato grazie a lui che Life Fitness si è affermata nel mondo e, dopo quasi mezzo secolo, la sua azienda resta solidamente guida e riferimento per tutta l’industria del fitness, come espressione di qualità, alta reputazione e valore unico del brand. La comunità globale del fitness e, soprattutto, della sua impresa, piangono e ricordano un grande leader, la cui memoria viene ben documentata dal comunicato emesso da Life Fitness il 24 febbraio

IN AFFETTUOSA MEMORIA DI AGOSTINO L. NIETO II
Life Fitness onora la memoria del fondatore dell’azienda, membro del consiglio di amministrazione e icona del fitness Augie Nieto, scomparso il 22 febbraio. Era un leader aziendale eccezionale e mentore per molti nel settore del fitness e nella nostra azienda.
Augie ha costruito le fondamenta di Life Fitness quasi 50 anni fa, quando ha collaborato con Ray Wilson per investire in Lifecycle. Ben presto, Augie attraversò il paese con una demo Lifecycle nel retro del suo camper di 2a mano, affettuosamente noto come Sluggo. La sua passione per questa macchina era reale ed era implacabile. Ben presto, Lifecycle è diventata parte integrante dell’esperienza del centro benessere, cambiando per sempre il modo in cui ci alleniamo.

Anni dopo, Bally Manufacturing Corp. acquistò Lifecycle e alla fine rinominò la società Life Fitness. Augie ha continuato a servire l’azienda come CEO fino al suo pensionamento nel 2000.
Quando ad Augie è stata diagnosticata la SLA nel 2005, ha rivolto la sua attenzione alla ricerca di trattamenti e una cura. La sua organizzazione no-profit, Augie’s Quest to Cure ALS, insieme al suo partner di ricerca, ha generato quasi 200 milioni di dollari per trasformare il modo in cui viene finanziata la ricerca sulla SLA.

La sua eredità continuerà attraverso Augie’s Quest to Cure ALS, Life Fitness e i molti ricordi di lui che ognuno di lui ha a cuore. In questo momento difficile, offriamo le nostre condoglianze alla moglie di Augie, Lynne, alla loro famiglia e a tutti i membri della comunità di fitness che sono stati una parte importante della vita di Augie.
