Con l’arrivo a novembre del nuovo CEO, Paul Stoneham, il colosso americano cede Brunswick Billiards, per concentrarsi solo sul fitness e rafforzare la propria leadership nel mondo
L’ammontare dell’operazione non è noto, ma Life Fitness vende Brunswick Billiards a Escalade Inc.

La decisione è una delle conseguenze del cambio del CEO di Life Fitness nello scorso novembre. Con l’arrivo di Paul Stoneham, infatti, le strategie del gruppo americano puntano a concentrarsi sull’industria del fitness.
Brunswick Billiards è il numero uno americano per tavoli da gioco, da biliardo e sale gioco. La sua cessione è coerente con la strategia imposta da Stoneham. Il ricavato dalla cessione di Brunswick Billiards orienterà gli investimenti su ricerca e sviluppo, ibrido e catena di approvvigionamento. Un’ulteriore spinta, quindi, al rafforzamento della leadership mondiale di Life Fitness.

Ora il gruppo statunitense annovera solo grandi marchi del fitness. La Family of Brands è così composta: Life Fitness, Hammer Strength, Cybex, ICG e SCIFIT.

Fonte clubindustry.com