L’azienda americana, ora distribuita in Italia da Aqquatix Group, spiega come ogni club può godere dei grandi vantaggi offerti e, attraverso un articolo della stampa specializzata inglese, svela i segreti di alcuni dei centri benessere più dinamici del mondo
In Italia forse non tutti lo sanno, ma l’azienda leader mondiale nella produzione e vendita di attrezzature per il fitness è l’americana Life Fitness. Il gruppo, che guida il settore da decenni, ha infatti una dimensione planetaria poco eguagliabile, a vantaggio dei suoi clienti, anzi, a beneficio di ogni singolo cliente, come è nella filosofia di Life Fitness.
Abbiamo ripreso da healthclubmanagement.co.uk alcuni stralci di un articolo per inquadrare al meglio come agisca il leader mondiale del fitness.

La domanda dei consumatori di esperienze personalizzate sta guidando molti settori e il settore del fitness non è diverso: significa che gli operatori delle palestre stanno cercando modi innovativi per distinguersi dalla massa.
In linea con quanto sopra riportato, ovvero che Life Fitness assicura vantaggi per i propri clienti e partner, sono interessanti le parole di Frank van de Ven, chief commercial officer di Life Fitness EMEA:

“Vediamo cosa sta succedendo in tutto il mondo e possiamo utilizzare questa osservatorio per aiutare ad aggiornare i programmi dei clienti e condividere storie di successo”
“Chi frequenta le palestre desidera esperienze di fitness uniche ed è nostro compito collaborare con gli operatori per creare esperienze che rafforzino la loro storia e il loro marchio“.
Eh sì, perché Life Fitness punta alla valorizzazione piena del brand e della reputazione di ogni club, palestra o centro sportivo o hotel che sia: il proprio expertise e la forza dei propri brand al servizio dell’operatore e non viceversa. Al centro del servizio e del programma dell’azienda americana si collocano la palestra e l’idea imprenditoriale di ogni singolo club/centro sportivo, con possibilità di personalizzazione massima delle attrezzature e dell’ambiente palestra, puntando su un sistema “aperto” dove i dati siano di proprietà del club e non di altri.

L’articolo prosegue con:
Attraverso questo approccio collaborativo, Life Fitness ha creato spazi stimolanti con clienti in tutto il mondo. Qui, condividiamo quattro casi di studio che mostrano i punti salienti.
“Questi sono solo alcuni dei grandi esempi di club che fanno le cose in modo diverso e in un modo che è loro fedele”, afferma Van de Ven. “Tutti gli operatori hanno interessanti opportunità di lavorare con Life Fitness per scoprire cosa significa unico per loro e per i loro membri”.
Per leggere l’articolo citato e scoprire le quattro case histories: https://www.healthclubmanagement.co.uk/health-club-management-features/Sponsored-Life-Fitness-get-gymspiration/35961
Per leggere l’articolo sul magazine cartaceo: https://www.healthclubmanagement.co.uk/digital/index1.cfm?mag=Health%20Club%20Management&codeid=35961&linktype=story&ref=n&issue=2022%20issue%208

Fonte healthclubmanagement.co.uk