in ,

Life Time e il nuovo progetto “Cliniche della Longevità”

La catena americana lancia le cliniche della longevità nei suoi grandi e bellissimi club ph Life Time

È tema centrale per il fitness e il comparto sportivo, puntando su servizi ed ambienti dedicati alla popolazione numericamente prevalente che potrà affollare palestre e piscine. L’esempio del colosso americano

LIFE TIME, catena del fitness americana che si distingue per il posizionamento premium/lusso e per le rilevanti dimensioni dei suoi impianti, dotati sempre di ampie e generose piscine, è sovente al centro delle cronache per la sua qualità, ma soprattutto per i numeri che esprime, in particolare relativamente al suo volume d’affari che supera i 2,2 miliardi di dollari, contando anche sulla quotazione alla borsa di New York.

ph Life Time

Ora dà un segnale ulteriore e molto convincente, puntando su un servizio che viene presentato come clinica della longevità, interpretando quindi una domanda in forte crescita che riguarda gli Over 40, ma che viene espressa in tutto il suo potenziale dagli Over 60, la categoria di popolazione che, se ben accolta ed attratta, farà la fortuna di palestre, piscine e centri sportivi.

Questo quanto riportato via social in chiave sintetica e, a seguire, l’articolo esteso pubblicato da Fitt Insider

Un esempio di reception/lobby di un club Life Time

LIFE TIME STA APRENDO NUOVI ORIZZONTI

Oltre ai suoi country club sportivi e alle comunità incentrate sul benessere, l’azienda ha debuttato con un nuovo concetto medico chiamato MIORA.

• Per $ 299, i pazienti ricevono un pannello del sangue dettagliato, un rapporto sulla salute e una consultazione.

• Un abbonamento mensile di $ 199 include l’accesso a servizi come peptidi, terapia ormonale sostitutiva, flebo, crioterapia, sauna, terapia con luce rossa e altro ancora.

• I piani di trattamento personalizzati abbracciano lo stile di vita e gli interventi medici, compresi i farmaci per la perdita di peso da prescrizione come Ozempic.

Soddisfacendo la domanda dei consumatori, Life Time Inc . si sta evolvendo per capitalizzare l’interesse per la salute olistica.

Man mano che aziende come Remedy PlacePause Studio e Restore Hyper Wellness si espandono, aspettati di vedere più marchi di fitness perseguire interventi medici, di stile di vita ed estetici.

ph Life Time

LIFE TIME LANCIA LE CLINICHE DELLA LONGEVITÀ

La catena di palestre entra nel mercato medico

Di Jasmina Breen

Life Time sta estendendo i suoi limiti.

L’ultima novità: il nuovo concetto medico del marchio di fitness, chiamato MIORA, offrirà test sanitari completi e piani benessere personalizzati.

  • Per $ 299, i pazienti ricevono un esame del sangue dettagliato, un rapporto sanitario e una consulenza.
  • Un abbonamento mensile da $ 199 include l’accesso a servizi come peptidi, terapia ormonale sostitutiva, flebo, crioterapia, sauna, terapia con luce rossa e altro ancora.
  • I piani di trattamento personalizzati copriranno lo stile di vita e gli interventi medici, oltre ai GLP-1.

La sede pilota aprirà il 27 novembre nel club del centro di Minneapolis dopo il lancio graduale questo mese.

ph insider.fitt.co

Perché è importante: con Ozempic e Wegovy qui per restare, l’industria del fitness è costretta ad adattarsi. MIORA segue i piani di Life Time di offrire prescrizioni per la perdita di peso ai membri, uno sforzo per incoraggiare gli utenti di GLP-1 ad associare i farmaci a cambiamenti dello stile di vita a lungo termine.

Sfruttando ancora di più, il ramo clinico di Life Time aggiunge trattamenti medici olistici all’equazione, fornendo cure e diagnostica oltre le capacità degli istruttori di palestra.

Zoom indietro: il superamento dell’assistenza sanitaria tradizionale, i centri benessere , le cliniche e le spa incentrati sulla prevenzione stanno aumentando.

Aziende come Restore Hyper Wellness e Pause Studio mettono al primo posto il recupero, mentre Modern Age, Fountain Life e Serotonin Centers enfatizzano la longevità e i servizi anti-età.

Punchline: Settori precedentemente distinti, fitness e benessere sono diventati un pacchetto unico. Poiché sempre più persone abbracciano la salute olistica , ci si aspetta che la sovrapposizione di interventi medici, di stile di vita ed estetici continui.

Fonte: https://insider.fitt.co/life-time-launches-longevity-clinics/

Scritto da redazione