Luci ed ombre sulla catena americana che migliora per numero di club, 159 in tutto, ma va in sofferenza per la quotazione in borsa
Fra i più competitivi nel segmento fitness boutique, Life Time, fondata nel 1992, chiude il 2021 con 1,32 miliardi di dollari di ricavi.

Che significa + 39% rispetto ai 948 milioni raggiunti nel 2020. Nel 2021 ha aperto sei nuovi centri più quattro affiliati dopo l’anno fiscale. Ora è a quota 159 club, mentre per il 2022 prevede altre 12 nuove aperture. L’operazione in borsa, perfezionata nell’autunno scorso, è la causa prima delle pesanti perdite del 2021, pari a 579 milioni di dollari. Falla che prevede ulteriori perdite per 60 milioni entro il 31 marzo 2022.
Ma finanziariamente la società è solida grazie alla raccolta, sempre in autunno, 702 milioni di dollari. Con questo risultato, il valore di Life Time Fitness supera i 3 miliardi. Alle perdite previste per il primo trimestre, corrisponderà un fatturato di quasi 400 milioni di dollari.
Life Time non ha solo il focus principale sui boutique studio, ma si dedica anche a grandi social club con campi da golf.


Fonte Palco 23