in ,

Lo Splash Park di Punta Piana (Reggio Calabria)

Splash Park - Punta Piana (RC): un vero polo attrattivo e sicurissimo per i bambini - ph Idrosistemi

La valorizzazione dei centri ricettivi, turistici o sportivi, dipende sempre di più da aree acquatiche qualitative e sicure realizzate per i bambini, al cui seguito sono sempre genitori e famiglie, con ricadute positive su presenze e ricavi

Punta Piana, l’esclusiva location immersa nel verde e situata tra mare e montagna nel territorio di Palmi (Reggio Calabria), ha da poco inaugurato un nuovo Splash Park dedicato ai bambini. La struttura, sviluppata da Fluidra, è stata pensata per offrire un’esperienza unica e coinvolgente, soprattutto per i più piccoli, integrandosi perfettamente con l’ambiente circostante.

ph Idrosistemi

Il nuovo Splash Park si estende su una superficie di 80 mq ed è stato progettato sulla scia del tema “mare e spiaggia”. Questo piccolo paradiso invita i bambini a trascorrere l’estate esplorando e giocando in un contesto sicuro e stimolante. Il parco si compone di nove elementi di gioco distinti: una palma di tre metri, un cannone d’acqua e due archi dotati di nove getti d’acqua ciascuno nella zona spiaggia, mentre quattro getti a pavimento e una cascata definiscono l’area mare.

Il progetto è stato sviluppato utilizzando i migliori materiali e le tecnologie più avanzate. Gli ugelli in polimero sintetico sono resistenti alla ruggine, garantendo una lunga durata nel tempo. Gli elementi decorativi in fibra di vetro, intrecciati e legati con resina poliestere, offrono maggiore rigidità e sicurezza. L’impiego del polietilene flessibile assicura protezione da possibili incidenti, coprendo la base delle strutture con protezioni Smooth Play.

ph Idrosistemi

Le strutture del parco giochi sono realizzate in acciaio inossidabile temprato a caldo (AISI-304 o AISI-316) con verniciatura a polvere poliestere per garantire resistenza e durabilità. I pannelli sono prodotti in polimetilmetacrilato (PMMA) e Polietilene (PEDH) per raggiungere un grado elevato di personalizzazione. Inoltre, viti, dadi e bulloni sono messi in sicurezza grazie a un trattamento antigrippaggio e a una speciale finitura antivandalo per evitare qualsiasi tipo di incidente o manomissione.

La piscina di Punta Piana, già nota per il suo ambiente sofisticato e i numerosi comfort, tra cui una grotta idromassaggio, cascate, privè con mini piscine idromassaggio, bar e consolle per DJ, si arricchisce così di una nuova area dedicata ai bambini, rendendola una destinazione ideale per famiglie che cercano un’esperienza indimenticabile.

ph Idrosistemi

Scritto da redazione