Un’intesa che unisce ed è d’esempio per tutto il settore: questa inedita convergenza fra due protagonisti indiscussi insegna che si può andare oltre la competizione per dare vita a sinergie ed opportunità che aiutano a crescere
Progettare, costruire, rilanciare. Sono alcune delle parole chiave – e degli obiettivi – che si pone l’accordo di collaborazione tra ForumPiscine, il Salone italiano della Piscina, e Professione Acqua Srl, la realtà imprenditoriale dedicata alla formazione di costruttori e installatori, che organizza l’evento di riferimento dedicato alla formazione di questi professionisti.

Unacollaborazione “storica” tra due realtà talvolta in competizione, stipulata con un grande proposito: individuare una direttrice comune allo scopo di ideare progetti, iniziative e attività che possano ‘fare bene’ al nostro comparto, ancor più in una fase molto difficile contraddistinta da una grande incertezza che, per essere affrontata al meglio, richiede collaborazione, unità, più che individualismo e divisione.

Una sfida intrapresa da entrambe le organizzazioni con entusiasmo e con la ferma convinzione che questa convergenza e i progetti comuni che possano costituire un impulso e un forte slancio per la piscina italiana e, più in generale, per tutti coloro che operano in questa grande, prestigiosa industria. L’accordo prevede la sospensione di Piscina ’24, mentre Professione Acqua parteciperà in modo proattivo a ForumPiscine 2023, portando contenuti e la propria alta professionalità. Confermato invece il tradizionale Convegno d’Autunno 2023.

Infatti all’imminente Salone della Piscina di Bologna, che prende il via il 15 febbraio, Professione Acqua sarà presente con un proprio stand e metterà a disposizione i propri esperti e consulenti con possibilità per tutti gli operatori di prenotarsi per un incontro.
Questi i Professionisti, con i rispettivi campi di competenza, che sarà possibile incontrare a ForumPiscine presso l’area espositiva di Professione Acqua:
PIETRO BORDONALI Trattamento chimico dell’acqua di piscine e ADR
CHRISTIAN FORGIONE Web marketing e comunicazione aziendale
SONIA PECCHIOLI Progettazione di giochi d’acqua e fontane
RICCARDO PENNATI Urbanistica e permessi edilizi
ROSSANA PROLA Leggi e norme, appalti, business plan
SIMONE RASIA Progettazione di impianti di trattamento acqua per piscine
DAMIANO SAGGIORO Qualificazione aziendale (37/08, codici ATECO, Camera di Commercio)
TULLIO QUAGLIOTTI Fisco
Per prenotarsi: https://aquanet.simplybook.it/v2/#book

Rossana Prola, poi, interverrà come relatore alla sessione di ForumPiscine “Come è cambiato e come cambierà il mercato delle piscine”, mercoledì 15 febbraio dalle 15.30 alle 16.30.
La sinergia inedita fra due realtà di prim’ordine come Professione Acqua e ForumPiscine aiuterà ambedue ad affrontare le sfide dei prossimi anni con un nuovo slancio e con convergenze funzionali alla reciproca crescita.
