L’evento lusitano dello scorso week end in collaborazione con IAA ha vissuto momenti convegnistici alternati a workshop e classi in acqua: tutto fedele ad alti contenuti di qualità. Si replica nel prossimo fine settimana ad Aquamore Bocconi
La manifestazione, organizzata annualmente da Francisco Estevao con suo team Portugal Aqua Training, si conferma essere l’evento di cartello nazionale e di tutta la penisola iberica che richiama numerosissimi istruttori, trainer, ma anche tanti e qualificati manager.

L’edizione 2023 di Aqua Conference si è tenuta a Lisbona, presso gli eccellenti impianti acquatici municipali Ges Loures, venerdì 17 marzo con la parte convegnistica e il 18-19 marzo concentrandosi sulla parte destinata a trainer e tecnici, divisa fra qualificanti workshop e coinvolgenti masterclass della domenica.
Una formula di successo che si rinnova, potendo contare su speaker eccellenti, fra i quali si sono distinti Nuno Batalha, vicepresidente della Federazione Portoghese Nuoto, e Pedro Pinto Coelho, ideatore e fondatore di Espaco AMA, metodo didattico di qualità per i bambini da 0 a 8 anni, innovativo, personalizzato e molto efficace.
Nella parte convegnistica, in rappresentanza di EAA Italia, è intervenuto Marco Tornatore per parlare di nuovi modelli gestionali post pandemia.

La parte più acquatica ha visto protagonisti di valore internazionale come Daniela De Toia (Germania), Maria Browning (USA – leader del team Aqua Zumba) e, ovviamente, il padrone di casa, Francisco Estevao.
Grandi partecipazione ed entusiasmo sono la riconferma che il format di Aqua Conference è decisamente vincente e piace (molto) agli operatori del settore portoghesi. Eccellente l’organizzazione di cui Estevao è felice interprete.

Appena il tempo per riprendere fiato ed Estevao, con Maria Browning, sarà fra i grandi protagonisti anche dell’attesissimo Aqua Spring Weekend, che sancisce il ritorno di EAA agli eventi congelati per un triennio a causa della pandemia.
I prossimi 25 e 26 marzo, infatti, la manifestazione si terrà a Milano, presso il prestigioso complesso Aquamore Bocconi. Alla manifestazione parteciperanno anche altri grandi trainer che da anni guidano la scena nazionale ed internazionale sotto la famosa bandiera di EAA: Fabrizio Cantarini, Anna Rita Misciglia, Martina Maisto e Deborh Benetti. A loro si aggiunge il greco Kostas Kavouras. Un grande ritorno di EAA atteso da tutti i trainer desiderosi confrontarsi con l’élite internazionale del fitness acquatico e di crescere professionalmente.
