Il fratello meno famoso dei Bezos investe, per “soli” 200 milioni di dollari, sull’app da allenamento dell’attore Chris Hemsworth, Centr Fitness
Peloton richiede investimenti miliardari e Jeff Bezos, con Amazon, probabilmente potrebbe evitare un’operazione così onerosa. Più deciso invece il fratello Mark Bezos che, con il fondo HighPost, dopo aver acquistato Inspire Fitness (vogatori ed attrezzature), ora compra Centr Fitness.

Si tratta di un’app per gli allenamenti varata da Chris Hemsworth e diffusasi a dismisura durante i lockdown. L’operazione da 200 milioni di dollari è stata coordinata da Bezos con il fondo guidato da David Moros. Bezos ha inteso così capitalizzare l’idea di Hemsworth che ha fatto dei suoi allenamenti un must per i praticanti da casa.
L’attore resterà comunque coinvolto sia come azionista che per lo sviluppo del business. Dopo aver conquistato i mercati americano e australiano, HighPost intende far crescere Centr Fitness anche in Europa. E la sinergia con Hemsworth, forte di 85 milioni di follower, sarà determinante. Centr potrà contare anche sull’allargamento strategico garantito da Ispire Fitness.

A significare che HighPost ha avviato il suo business nel fitness con un potenziale di sviluppo rilevante. Una condivisione quindi Bezos e David Moros, CEO del fondo, che potrà contare sulla popolarità di Chris Hemsworth e su soluzioni molto flessibili. Come indica già la piattaforma Centr con piani tariffari da 8,67 a 24,99 euro/mese e programmi personalizzati di allenamento e alimentazione, con assistenza 7 giorni su 7.

Fonte parziale Palco 23