Insigniti della qualifica trenta neolaureati e, ad honorem, anche personalità di vertice dello sport Abodi, Pavanello, Rosolino
Un percorso di alta specializzazione, giunto alla sua 18° edizione, che contribuisce ad elevare le competenze e la preparazione di una trentina di laureati in scienze motorie, quest’anno ha vissuto l’ultima tappa del Master presso la sede del Ministero dello Sport e dei Giovani. Nella circostanza, per meriti indiscutibili sul fronte istituzionale e sportivo, da Christian Benetton – presidente di Verde e Sport- e Giovanni Malagò sono stati assegnati gli attestati qualificanti anche al Ministro Andrea Abodi, all’AD di Macron Gianluca Pavanello (Consigliere Assosport) e al grande campione Massimiliano Rosolino.
Il Master di Cà Foscari è molto quotato come attesta la tabella qui riportata

Alla consegna dei diplomi del Master che da sempre ha il sostegno e il riconoscimento di Assosport, erano presenti anche la presidente Anna Ferrino e la direttrice Manuela Viel.
Questa la notizia pubblicata da Assosport nella sua newsletter settimanale
CERIMONIA DELLA CONSEGNA DIPLOMI – XVIII EDIZIONE DEL MASTER SBS
La Presidente di Assosport Anna Ferrino, insieme alla Direzione Manuela Viel, ha partecipato a Palazzo Chigi, alla Cerimonia di Consegna dei Diplomi della XVIII edizione del Master in Strategie per il Business dello Sport.

Il Master in Strategie per il Business dello Sport (SBS) è un percorso formativo post lauream ideato nel 2005 da Verde Sport, holding sportiva della Famiglia Benetton, Università Ca’ Foscari di Venezia e Ca’ Foscari Challenge School. Assosport ha sempre creduto in questa iniziativa diventando partner del Master fino dalla sua prima edizione.
Nell’occasione della Cerimonia di consegna dei diplomi, che si è svolta nella “Casa” del Ministero dello Sport e dei Giovani, il Ministro Andrea Abodi ha ricevuto il diploma per la sua brillante carriera manageriale nel mondo dello sport. Assieme al Ministro Abodi, ha ricevuto il diploma per meriti sportivi, anche il Consigliere di Assosport Gianluca Pavanello Amministratore Delegato ed anima di Macron, azienda italiana dell’articolo sportivo leader a livello internazionale.
Nell’occasione anche l’icona del nuoto Massimiliano Rosolino, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Sydney nel 2000 ed ai Mondiali di Fukuoka nel 2001 è stato insignito di questo diploma.
Ricordiamo che il Master, giunto alla sua 18° edizione, ogni anno seleziona 30 studenti neolaureati con l’obiettivo di formarli ed inserirli nel mondo del lavoro declinato allo sport: la fase didattica, della durata di sei mesi, si svolge nel centro sportivo La Ghirada a Treviso, cuore pulsante delle attività sportive Benetton, mentre nel semestre successivo gli studenti sostengono il periodo di stage.