La partnership con JWB, Fondazione per la salute mentale, è parte del progetto di Matrix che punta all’integrazione dell’esercizio fisico con nutrizione e pratiche mente-corpo a favore del benessere mentale, non separabile da quello fisico
Quello della salute mente-corpo è un trend in forte diffusione, soprattutto in alcuni paesi, fra cui gli USA. Un contributo deciso lo hanno dato due anni e più di pandemia e lockdown, con la consapevolezza che il benessere dipenda dalla condizione mentale.

Sulla scia di questo orientamento generale, Matrix ha dato corso al suo nuovo progetto. L’azienda cinese in terra americana sta avviando molte iniziative volte ad aumentare la consapevolezza dell’importanza della salute mentale attraverso l’esercizio fisico.
In questo processo si inserisce la partnership con John W.Brick (JWB), Mental Health Foundation. Quest’ultima ha come missione quella di integrare esercizio fisico, nutrizione e pratiche mente-corpo per trattare le malattie mentali e per favorire il benessere della mente. Matrix inizialmente ha donato fondi a sostegno di JWB. Ora le due parti si uniscono per dare un messaggio forte all’industria del fitness. Il lancio sarà ad Ihrsa 2022 (22 giugno) con una sessione educativa focalizzata sull’efficacia dell’esercizio sulla salute mentale.

Matrix è parallelamente attiva nel corso del mese della salute mentale con il varo del MentalHealth.Matrixfitness.com . Le Palestre potranno accedere alle risorse promozionali chiavi in mano da scaricare ed utilizzare per accrescere nei clienti la consapevolezza sui benefici dell’esercizio fisico sul benessere mentale.
Ulteriore spinta verrà da articoli pubblicati su tale tema in tutte le edizioni 2022 del periodico Athletic Business. A completamento, durante il mese di maggio, Matrix ha diffuso sui social storie che evocano e raccontano attraverso dipendenti dell’azienda e volontari, l’impatto positivo dell’esercizio fisico sulla salute mentale di ognuno.

Fonte parziale http://www.clubinsideronline.com/