Con l’ingresso del finanziatore BGF, la valutazione Myzone cresce a 102 milioni di dollari
Sono più di 9.000 i fitness club che utilizzano Myzone nel mondo; la società che, grazie ai 17,2 milioni di dollari assicurati da BGF, vale complessivamente 102 milioni, supera infatti i 2 milioni di dispositivi utilizzati in centri sportivi e altre realtà di 84 paesi. A beneficiare della tecnologia wearable di Myzone sono infatti anche centri medici, università, scuole e squadre di vertice di diverse discipline sportive.

Una serie di ottime ragioni perché la britannica BGF, affiancata da Vin Murria, l’influente leader inglese esperta in tecnologia, investissero nella società sorta undici anni fa. BGF è stata considerata dal vertice Myzone il partner ideale per sostenere i propri piani di crescita. Una convinzione ribadita dal CEO della società tecnologica, Phil Whittam che punta ad una accelerazione dei programmi futuri, cui guarda con convinzione la stessa BGF.

L’ultimo gioiello tecnologico Myzone è stato MZ-Switch, il primo cardiofrequenzimetro intercambiabile al mondo adattabile a torace, polso o braccio. L’iniezione finanziaria permette un potenziamento delle azioni avviate grazie a MZ-Switch, con l’ingresso in molti nuovi mercati senza perdere di vista il rafforzamento della propria posizione nel settore health e fitness.

Fonti www.bodymedia.de; www.clubindustry.com; www.myzone.org