in

Padel Trend Expo 2024: il successo continua

Un successo forse annunciato, ma ribadito con forza grazie ai numeri in sensibile crescita di Padel Trend Expo 2024

L’ultima edizione dell’evento dedicato al Padel registra un ulteriore crescita e un interesse sempre più diffuso fra appassionati ed imprese fornitrici anche di settori contigui

Il Padel non è certo una novità in Italia, anzi il fenomeno sta continuando a svilupparsi con numeri in ascesa per campi realizzati, praticanti, attenzione mediatica ed un mercato sempre più attrattivo.

L’edizione 2024 di Padel Trend Expo è lo specchio di questo quadro tanto confortante il cui impatto mediatico è potenziato dall’abituale frequentazione dei campi da padel, come giocatori, di campioni dello sport, su tutti quelli del calcio.

120 le imprese espositrici (+ 20%) e oltre 22.000 visitatori (+ 23%) nelle tre giornate (19-21 gennaio) sono la sintesi della significativa affermazione della kermesse del Padel italiano.

Avvio dell’Assemblea Assofitness coordinata da Sara Zanatta e dal presidente Luca Bettini

La rassegna 2024 è apparsa, pur se con un look un po’ ruspante, veramente molto ben organizzata e partecipata oltre ad essere rappresentata dalle tante aziende espositrici, fra le quali, diverse associate di Assosport.

In tal senso, fra le presenze istituzionali di peso, ha dato il suo sostanziale contributo Assosport, che proprio all’Allianz MICO Fiera Milano City, sede dell’evento, ha organizzato l’assemblea della sezione dinamica e capace di incrementare i proseliti, Assofitness.

Il 19 gennaio, durante la prima giornata di Padel Trend, il presidente Luca Bettini, affiancato dal vicepresidente Andrea Pavolucci, sotto la regia di Sara Zanatta e della direttrice Manueal Viel, ha coordinato i lavori del meeting Assofitness al quale è intervenuta anche Valentina Fioravanti, per la partnership che RiminiWellness ha avviato da tempo con Assosport e le imprese associate.

Questo il commento di Assosport sull’evento milanese

PADEL TREND EXPO: LA SODDISFAZIONE DELLE AZIENDE ASSOCIATE

Cala il sipario sulla seconda edizione di Padel Trend Expo, l’evento Internazionale dedicato interamente alla community e industry del padel tenutasi a Milano dal 19 al 21 gennaio.
Organizzata da Next Group, agenzia di comunicazione integrata, in collaborazione con la Federazione Italiana Tennis e Padel, che per l’occasione ha esposto nel proprio stand la Coppa Davis, ed il patrocinio del Comune di Milano, ha raccolto anche per questa edizione numeri significativi, con un +20% sulla vendita degli stand (120) e oltre 22 mila i visitatori (+23% rispetto al 2023).
La kermesse, ha offerto ancora una volta un programma ricchissimo, spaziando dalla presenza delle prestigiose Academy Internazionali di altissimo livello, per passare alle esibizioni e top show dei tantissimi top players, per poi chiudere con le tanto attese clinic rivolte al pubblico, prese d’assalto dai visitatori.
Grande soddisfazione è stata espressa anche dalle nostre aziende associate presenti in fiera. 

“Per Flocky Socks anche la seconda partecipazione è stata un successo! Sempre più persone praticano questo bellissimo sport e riconoscono il nostro brand come unico, innovativo e in molti casi necessario” dichiara Roberto Nembrini, Co Founder e General Manager di Flocky Socks.

“L’evento nel complesso è stato positivo: bene la parte B2B in cui abbiamo incontrato circoli e maestri di ottimo profilo. Lato B2C l’afflusso è stato buono, soprattutto nella giornata di sabato. Padel Trend Expo è stata un’ottima occasione di comunicazione e promozione del brand” commenta Francesco Martinelli, Head of Padel, athleisure and activewear Macron Spa.

Lo stand Fit Interiors, associata Assosport, a Padel Trend Expo

Scritto da redazione