Dopo un lungo periodo di pressioni da parte degli operatori del settore sportivo il Parlamento Europeo dovrebbe approvare la riforma che ridurrà l’IVA
Nei prossimi tre mesi il Parlamento Europeo dovrebbe approvare la riforma che ridurrà l’IVA per alcuni settori afferenti anche allo sport, dopo un lungo periodo di pressioni da parte degli operatori del settore sportivo, accolte dal dicastero di economia e finanza dell’UE.

Una decisione epocale che premierà l’industria delle biciclette elettriche e di quelle tradizionali finanche le attività negli impianti sportivi, la fruizione di programmi di allenamento in presenza o online, nonché gli eventi sportivi: questi ultimi e l’allenamento ancor più se trasmessi in streaming.

È un provvedimento che aggiorna le aliquote iva di diversi altri settori, ma che potrebbe avere un sicuro impatto positivo sull’industria del ciclo, già in ottima salute, e sulle attività sportive in generale, su tutte quelle svolgibili a casa.
Fra i criteri che rivedono al ribasso l’IVA, quelli che collegano comparti ed attività alla transizione ecologica e alla digitalizzazione.

News by Redazione HA&Wellness/WBOX, fonte Palco23