in ,

Peloton abbandona la produzione in house per cederla in toto a Rexon

Peloton: treadmill e bike saranno prodotti dal partner storico Rexon in Taiwan

Il programma di rilancio della società americana prevede l’ abbandono di tutta la parte produttiva per delegarla all’azienda taiwanese e concetrarsi così sullo sviluppo tecnologico, ottimizzando i costi

Peloton Interactive, Inc., fenomeno della borsa americana in parabola molto discendente, abbandona tutte le attività di produzione di proprietà e le delega al suo attuale principale produttore taiwanese Rexon Industrial Corp.

Una decisione coerente con la nuova strategia “riparatrice” di Peloton. Nello specifico si punta a semplificare la propria catena di approvvigionamento per concentrarsi sulla tecnologia e sui contenuti decisivi per il rilancio del proprio core ​​business come azienda leader mondiale di fitness connesso.

ph Peloton.com

Rexon sarà quindi il principale produttore di hardware per le iconiche linee di prodotti Bike e Tread di Peloton. Insieme a questa partnership ampliata, Peloton sospenderà la sinergia con la sua Tonic Fitness Technology (acquisita nel 2019) per tutto il 2022.

Andy Rendich, Chief Supply Chain Officer di Peloton, saluta con prevedibile entusiasmo – per gli equilibri di borsa certi annunci rispondono al bisogno di risalire nelle quotazioni…– il rafforzamento della partnership con Rexon: le due società sono legate da diversi anni di collaborazione e il rapporto così rilanciato offre molte garanzie. Tanto che nel team di produzione Rexon, Peloton manterrà un centinaio di propri lavoratori, ricercatori e manager.

ph Peloton

Sulla stessa linea Barry McCarthy, CEO di Peloton, il quale ritiene questa scelta significativa per semplificare la catena di approvvigionamento, incidendo positivamente sui costi della società. “Riteniamo che questa, unitamente ad altre iniziative, ci consentirà di continuare a ridurre l’onere di cassa per l’azienda e di aumentare la nostra flessibilità”. 

McCarthy ha spiegato che Peloton si concentrerà su quanto sa fare meglio, utilizzando tecnologia e contenuti per aiutare i propri 7 milioni di abbonati a migliorare i propri programmi di allenamento e stili di vita.

Fonte http://www.clubinsideronline.com/news

Scritto da redazione