Una ricerca della catena britannica mette in risalto il peso come parametro per la propria salute
Sulla scia della recente ricerca dell’American College of Sport Medicineche metteva in evidenza i trend 2022, in modo più autonomo in UK la catena Life Time ha intervistato i suoi iscritti per capire quale fossero i principali obiettivi in termini di salute e benessere.

È emerso che il primo obiettivo è perdere peso, indicazione che riguarda il 31% degli intervistati. Secondo fra gli obiettivi, al 22%, si colloca la muscolazione; mentre in linea con un corretto stile di vita viene indicato dal 13% mangiare meglio e muoversi di più, segue poi il benessere mentale.
Indicazioni interessanti che, per buona parte, possono essere considerate valide anche per chi frequenta le palestre in Italia.
Altrettanto interessante è rilevare che l’indagine fa emergere che in generale il 2021 è stato migliore per le abitudini di allenamento (+ 38% di attività motoria) e salute rispetto al 2020: il 40% afferma che la salute è migliore nel 2021, mentre è peggiore per il 23%.

Rispetto alle abitudini dell’ultimo biennio, in cui l’home fitness ha fatto un balzo come tendenza diffusa, è significativo rilevare che il 50% preferisce lavorare in gruppo, mentre il 46% da solo. Non poteva mancare invece un’indicazione sulle app, utilizzate del 25% per seguire programmi di allenamento financo di esercizio mentale anti stress.

Fonte: www.clubindustry.com