in , ,

Pilates is booming: l’esempio di F45 Training

F45 e il lancio di FS8, un programma di Pilates che mixa forza, HIIT e movimento consapevole ph studiofs8

Una tendenza che si diffonde a ritmo sostenuto su scala mondiale e che il gruppo australiano sta interpretando per dare forza al suo rilancio

Che Pilates piaccia non è una novità, ma impressiona come si stia sempre più affermando, potenziando il suo appeal grazie al concept collegato a reformer.

Oggi palestre, studi e hotel di livello puntano molto su Pilates e sulle attrezzature idonee per esperienze e percorsi veramente completi che entusiasmano la clientela.

ph Daily Mail

F45, gruppo australiano quotato in borsa, dopo le pesanti vicissitudini affrontate, cerca di rilanciarsi anche secondo un nuovo concept di Pilates.

Il franchisor di fitness ha infatti lanciato un nuovo concept, VAURA nell’Upper East Side di New York.

Sono lezioni di 50 minuti che combinano allenamento della forza, HIIT e movimento consapevole.

F45 Training ha per il momento bloccato i piani di espansione per sostenere il suo core business, ma la popolarità del Pilates sembra troppo buona per lasciarsela sfuggire. E come riporta il portale Fitt Insider ha deciso di puntare molte delle sue carte su Pilates Atletico.

F45 TRAINING LANCIA IL CONCETTO DI PILATES IN STILE ATLETICO A NEW YORK

Il franchisor australiano di fitness spera in un nuovo inizio

Di Ryan Cervi

ph Fitt Insider

F45 TRAINING raddoppia il Pilates.

COSA STA SUCCEDENDO: il franchisor di fitness ha lanciato un concetto di Pilates reformer in stile atletico chiamato VAURA nell’Upper East Side di New York, con lezioni di 50 minuti che fondono allenamento della forza, HIIT e movimento consapevole .

STABILIRE IL TONO. L’anno scorso, il marchio australiano di fitness in difficoltà ha interrotto gli sforzi di espansione per concentrarsi sul proprio core business.

Ma con il Pilates più caldo che mai , F45 ritiene che l’opportunità sia troppo buona per lasciarsela sfuggire.

  • Nel 2021, F45 ha lanciato FS8, un concept in stile Pilates con l’obiettivo iniziale di raggiungere 500 studi in tutto il mondo.
  • Nello stesso anno, ha acquisito lo studio australiano di pilates Vive Active, il precursore di VAURA, gestendo tre studi in Australia e due a Singapore.

Ora, l’azienda cercherà di ridimensionare due concept di Pilates contemporaneamente, con l’apertura presto di nuovi studi FS8 ad Austin, San Diego e Los Angeles.

GUARDANDO AL FUTURO: dalla rapida espansione di franchising come [solidcore] e STRONG Pilates ai retrofit club-in-club di palestre big-box, l’aggiunta di reformes soddisfa la domanda di forza e allungamento a basso impatto . E, alla disperata ricerca di stabilità, l’F45 è all-in.

Fonte: https://insider.fitt.co/f45-training-debuts-athletic-style-pilates-studio-in-nyc/



Scritto da redazione