L’Economia del Corriere della Sera il 6 giugno ha riservato un servizio sulle eccellenze italiane, con evidenza all’intervista di Roberto Colletto e alla sua azienda. A&T Europe è ai vertici mondiali e aiuta a dare valore al nostro comparto che, così, guadagna visibilità mediatica, con ricadute positive per la filiera qualificata del settore

Ne danno evidenza con legittimo orgoglio i social e i comunicati del gruppo Piscine Castiglione. Ne diamo evidenza anche noi, perché la costante ascesa dell’azienda capitanata da Roberto Colletto è un segnale che incoraggia tutto il nostro ambiente: piscine, wellness, fino a toccare fitness, leisure e intrattenimento sempre più legati all’acqua.
Certo, la piscina oggi vive di due velocità e di asimmetrie impensabili fino a tre anni fa. Il settore piscine residenziali vola, mentre le vasche pubbliche segnano uno dei punti più bassi degli ultimi cinquant’anni. Non per Roberto Colletto con la sua azienda che, esportando (65% del fatturato del Gruppo A&T), anche nel secondo ambito ottiene risultati rilevantissimi.
Tanto che nel biennio disastroso per la piscina pubblica, A&T tiene molto bene, avendo chiuso il 2020 ad 86 milioni di euro, contro i 95 del 2019. Parlare di crescita del 40% nella piscina residenziale per l’azienda numero uno in Italia e icona del nuoto/piscina internazionale con il marchio Myrtha Pools, è un segnale che inorgoglisce noi italiani e che dà coraggio a tutti gli operatori.

Nonostante le difficoltà insormontabili, non demordiamo: Roberto Colletto ci indica la strada per una ripresa che per alcuni è da tempo avviata e per altri richiederà forse tempi più lunghi; ma lavorando al meglio e con la determinazione necessaria, sicuramente alla portata. Fa bene Colletto a rimarcare che la sua azienda è quella dei primati, con oltre 150 record del mondo registrati nelle piscine da loro realizzate.
Al di là di queste performance, il successo costante e così verticale è frutto di intuizioni non comuni e predisposizione ad anticipare i cambiamenti, senza mai lesinare in innovazione, qualità e strategie vincenti.
Complimenti a Roberto Colletto e a tutto il team A&T/Piscine Castiglione: complimentarci con loro è un po’ crescere in autostima per un comprato che oggi è in sofferenza, ma che sta creando pazientemente le basi per una rinascita che potrebbe essere vicina.
Questo il comunicato social di Piscine Castiglione riportato lunedì 6 giugno su LinkedIn

“Nei nostri impianti sono stati battuti 152 record mondiali, che superano i 500 se contiamo quelli olimpici e continentali”. Vi riportiamo con fierezza le parole di Roberto Colletto, amministratore delegato, che si racconta al Corriere della Sera.
Orgogliosi di essere stati citati come le eccellenze del Made In Italy. Grazie al Corriere della Sera a Caterina Della Torre, a ItalyPost e a Andrea Bonafede per aver dato voce alla ricetta aziendale che ci permette di crescere ogni anno.