in ,

Piscine Global Europe 2022: un grande successo

Piscine Global Europe è l'unica fiera di settore a vantare una dimensione veramente internazionale ph Piscine Global Europe

La sontuosa fiera del settore piscina e spa si conferma come unica kermesse europea meritevole di attenzioni da parte di tutti gli operatori. La partnership ufficiale di HA Construction/Wbox grazie ad Acquanet

Si è chiusa venerdì 18 novembre l’edizione 2022 di Piscine Global Europe con un plebiscitario apprezzamento da parte di imprese espositrici, visitatori ed operatori.

Noi di wbox.it/Happy Aquatics Construction, presenti a Lione grazie anche alla partnership ufficiale di Acquanet con la fiera, confermiamo quanto di buono è emerso dalla rassegna continentale tenutasi all’Eurexpo di Lione dal 15 al 18 novembre.

ph Piscine Global Europe

Diciamolo: questa è una delle poche fiere che per formula e peso internazionale è un vero riferimento e per cui vale la pena investire da parte delle aziende espositrici, meritando di essere visitata e seguita da operatori ed esperti del comparto piscina, spa e wellness.

La cadenza biennale, la capacità di attirare quasi 800 imprese da tutto il mondo in rappresentanza di oltre 1.200 marchi, quasi tutte fra le migliori in Europa e su scala internazionale, i visitatori (oltre 20.000) tutti professionali, le dimensioni dei padiglioni fieristici rendono questo evento unico.

L’unico appunto che possiamo muovere a Piscine Global, alla luce di quanto abbiamo già sottolineato su come devono cambiare anche le fiere e gli eventi, è la durata di quattro giorni: tre sono più che sufficienti, tanto che la quarta ed ultima giornata è stata poco premiata da visitatori, ridottisi verticalmente, e da contenuti da offrire.

Aqquatix e Siligroup, due delle aziende italiane presenti a Piscine Global

Molte le aziende italiane presenti, decisamente fra le più qualificate del nostro comparto: di queste, wbox.it, in ragione di una collaborazione storica con ogni azienda, segnala di buon grado DEPA, Favaretti Group, Siligroup, Bio Design, Digi Project (con il proprio distributore francese), ForumPiscine/Editrice Il Campo, Barchemicals, Aqquatix, Happy Aquatics.

Una bella vetrina per la fiera di Lione sono state l’area VIP e l’area Press di Piscine Global alle quali ha potuto accedere con gli onori di un benvenuto ufficiale in piena regola, Acquanet, la quale, insieme a Ciwas era, partner ufficiale di Piscine Global e componente la Delegazione italiana alla fiera di Lione.

Paolo Ferrario -Acquanet- a sinistra e Ferruccio Alessandria -Assopiscine- a destra, insieme in rappresentanza delle associazioni italiane a Piscine Global

Come commenta un post della fiera francese si è trattato di un “momento di condivisione tra esperti del settore attorno ad un amichevole cocktail di benvenuto”.

Per Acquanet era presente Paolo Ferrario; all’incontro è intervenuta anche Assopiscine, rappresentata dal suo presidente Ferruccio Alessandria. Piscine Global Europe 2022 chiude al meglio dando appuntamento all’edizione 2024.

Scritto da redazione