Un’ascesa senza sosta per la low cost americana che, con la nuova acquisizione, cresce cosi di 114 nuovi club, dopo avere emesso 900 milioni di obbligazioni
Con il completamento dell’acquisto di Sunshine Fitness, Planet Fitness aumenta di 114 unità i suoi club che si aggiungono ai ben 2.254 centri distribuiti nel pianeta. Impressionanti i numeri di Planet Fitness che ha chiuso il 2021 fiscale con 15 milioni di iscritti, pari a 1,7 milioni in più in 12 mesi.

Sunshine Fitness era il suo franchising più grande con presenza negli USA ed ora è formalmente sotto il brand leader. L’operazione obbligazionaria parallela è stata emessa in due fasi: 425 milioni di dollari al tasso del 3,2% (trimestrali) e 475 milioni al 4% pagati sempre trimestralmente. Lo stato di salute di Planet Fitness è completato dalle aperture dello scorso anno: 132 nuovi centri. Il che prelude ad un ulteriore importante incremento nel 2022.
La low cost anche sui prezzi si distingue. Con 23 dollari/mese si accede al full package potendo frequentare qualsiasi club in tutto il mondo portando pure un amico. La tariffa base è 10 dollari più tasse. Questo, unitamente al claim che assicura che nessuno viene giudicato – “no critics” -, è uno dei tanti motivi del successo della catena americana.

