La catena low cost americana conferma i valori indicati a settembre, chiudendo bene il 2021 e proseguendo nella sua corsa sostenuta dai finanziamenti recentemente acquisiti
Con un utile 46,1 milioni di dollari, Planet Fitness chiude le vendite nel 2021 con una crescita del 44%. Tocca infatti quota 587 milioni di dollari. Dato molto positivo, anche se lontano dai 618 milioni raggiunti nel 2019.
Planet fitness ha in programma per il 2022 l’apertura di 170 nuovi club. Numeri che daranno una spinta ulteriore ai ricavi.

Il fatturato del 2021 ha beneficiato soprattutto delle entrate dovute al franchising. Questo asset ha beneficiato dell’ indotto dovuto anche alla recente acquisizione di Sunshine Fitness – vedi news del 14 febbraio. Il peso del franchising della catena low cost, nel 2021, è di ben 237 milioni di dollari.
A fronte di buoni volumi dei ricavi, sono sensibilmente aumentati i costi: +28% pari a 443,6 milioni di dollari. Ai numeri di bilancio più che confortanti, nonostante la pandemia, danno valore molto significativo altri numeri. 800.000 iscritti in più rispetto al 2020 e il totale di 15 milioni di abbonati, confermano la buona salute di Planet Fitness. E la sua corsa procede speditamente: si punta a + 55% del giro d’affari, per superare i 900 milioni di dollari. Numeri da capogiro.

Fonte Palco 23