Alcune delle migliori palestre e piscine italiane insieme ad un selezionato gruppo delle più affermate imprese fornitrici hanno dato vita ad una due giorni divisa fra alti contenuti e stimolanti confronti b2b
La prima edizione di Pool&Fitness ContAct era stato un successo sorprendente. La seconda edizione, tenutasi il 15-16 novembre a Lazise presso lo splendido Hotel Corte Valier, è stata una riconferma che ha ulteriormente entusiasmato, soddisfacendo appieno la ventina di imprese di prim’ordine presenti all’evento co-organizzato da Assosport, Professione Acqua e HA Wellbeing/Wbox, ma soprattutto i fitness club e le società di gestione di piscine che hanno dato valore qualitativo alle due giornate.
Titolari e manager di palestre e piscine non hanno esitato a partire da Sicilia, Sardegna, Puglia e Centro Italia per partecipare a questo appuntamento che si è rivelato premiante per chi ha partecipato. Prima giornata divisa fra le sessioni del Convegno d’Autunno e il convegno pomeridiano “Un nuovo futuro per Piscine e Palestre attraverso la ri-educazione” magistralmente ideato e coordinato dal dottor Antonio Zanini, professionista istrionico ed inarrivabile, che ha coinvolto alcuni dei più grandi esperti in ortopedia, riabilitazione, preparazione atletica del calcio, del volley e del basket.

Il convegno è stato decisamente spettacolarizzato dalla presenza del grande campione del calcio mondiale, Roberto Boninsegna, amico e paziente del dottor Zanini, che lo ha accompagnato nel talk focalizzato sul racconto di una carriera ricchissima di trionfi e di aneddoti che hanno coinvolto e divertito i presenti.
E, dopo la giornata di alti contenuti, conclusasi prima con il confronto fra palestre e piscine presenti, poi con una cena che ha unito tutti i partecipanti presso il prestigioso e confortevole Hotel Corte Valier di Lazise, nella seconda giornata si è dato il via ai momenti di matching fra imprese e società sportive presenti, in un clima di complicità e condivisioni che ha positivamente impressionato tutti, riconfermando l’eccezionalità del format di Pool&Fitness Contact.
Un evento riuscitissimo che ha già spinto partecipanti ed organizzatori a prevedere un prossimo appuntamento primaverile in Centro Italia e, a seguire, probabilmente anche nella magnifica Sicilia.

Questo il commento social di chiusura di Assosport, l’associazione confindustriale che è stata ancora una volta determinante nell’organizzazione di questo appuntamento di successo
Concludiamo con grande soddisfazione l’edizione invernale dell’evento Assosport, Professione Acqua, Solferino (Mn) e HAWellbeing wbox “Pool & Fitness Contact“.

Un clima di accoglienza e confronto concreto ha permeato ogni singolo incontro one-to-one tra le aziende seller e gli operatori del settore pool e fitness.
In questa cornice stimolante, siamo riusciti a creare uno spazio dove la condivisione di conoscenze, esperienze e prospettive è stata al centro di ogni interazione.
La partecipazione attiva è stata una testimonianza tangibile dell’unità strategica per il futuro del settore.
