in

Premiata la Dive Tower dell’Aquatic Center di Fort Lauderdale

La Dive Tower del Ft Lauderdale Aquatic Center ph Sun Sentinel

L’imponente e splendida struttura per i tuffi dalle grandi altezze è ormai un’icona dei complessi acquatico-natatori internazionali ed è stata insignita dell’Honor Award

Il complesso acquatico di Fort Lauderdale (Florida), anche grazie alla sua Hall of Fame e all’area museale è una sorta di cattedrale internazionale delle discipline natatorie unica al mondo.

ph Quantum Space Studio ISHOF news

Tutti i più grandi campioni e i migliori team delle nazionali di nuoto hanno potuto trascorrere periodi di allenamento o di gare in questo celebre polo natatorio.

Ad elevarne ulteriormente qualità e bellezza, l’intervento di riqualificazione voluto dalla municipalità della città della Florida, con un investimento di 44 milioni di dollari che ha riconsegnato alla cittadinanza e agli atleti di tutto il mondo una struttura moderna, impreziosita dalla imponente ed elegante Dive Tower, alta 28 metri.

Ad avvalorare ulteriormente questa opera il recente riconoscimento assegnato proprio per quest’opera che si staglia nel rinnovato complesso di Fort Lauderdale.

Questo il breve commento social che notifica l’avvenuta prestigiosa assegnazione.

La Dive Tower per tuffi del City of Fort Lauderdale Aquatic Center ha recentemente vinto l’Honor Award al Gala AIA Fort Lauderdale Design Awards 2022. Le piscine di design-build e il centro acquatico recentemente rinnovati con un investimento di 44 milioni di dollari sono stati aperti al pubblico a settembre.

Il premio è si distingue fra i riconoscimenti di architettura per l’impatto che questo progetto ha avuto nel campo della progettazione. È una realizzazione dove il design eleva l’esperienza professionale rispondendo alle esigenze pratiche di un’opera tanto affascinante e completa.

Scritto da redazione

Lascia un commento

GIPHY App Key not set. Please check settings