in

QIDDIYA WATER THEME PARK: 750 MILIONI DI DOLLARI PER IL PIÙ GRANDE PARCO ACQUATICO DEL MEDIO ORIENTE

Qiddiya Water Theme-Park

Sarà anche il primo parco acquatico dell’Arabia Saudita con un forte impatto attrattivo per il turismo della futura capitale dell’intrattenimento e dello sport

750 milioni di dollari (2,8 miliardi da sar). Questa la cifra monstre per la realizzazione del più grande parco tematico-acquatico in Medio Oriente. E’ quanto ha commissionato l’Arabia Saudita ad una joint venture: un’opera destinata ad un’area di ben 252.000 mq a Qiddiya.

Render ph themeparx.com

La joint venture è composta da ALEC Saudi Arabia Engineering and Contracting e El Seif Engineering Contracting. La corsa delle imprese europee e d’oltreoceano ad essere parte della filiera fornitrice è iniziata. Il progetto prevede 22 attrazioni acquatiche e sarà caratterizzato da 9 zone che si ispirano alla fauna autoctona.  

Il Qiddiya Water Theme Park sarà un’attrazione permanente, potendo contare su un clima idoneo per 12 mesi. Il grande parco acquatico verrà affiancato da impianti per gli sport acquatici. 17 saranno le aree ristoro e bar accessibili al numeroso pubblico. Qiddiya dista una cinquantina di chilometri da Riyadh e diventerà il polo turistico più attrattivo dell’Arabia Saudita. Infatti, il parco acquatico sarà uno dei tanti progetti turistici della capitale dell’intrattenimento, dello sport e delle arti nel regno saudita.

ph themeparx.com

Fonte www.arabianbusiness.com  

Scritto da redazione