in

Green news – Flipper: la soluzione semplice ed economica, ma anche etica, quando le infradito di rompono”

Le ciabattine infradito in gomma con tomaia ad incastro, altrimenti dette flip-flops dal rumore che la suola produce sbattendo contro la pianta del piede, sono le calzature più colorate e vendute del pianeta e sono l’ideale per chi frequenta palestre e piscine, o per mantenersi freschi durante l’estate.

Ma quante volte queste compagne inseparabili ci hanno lasciato a piedi… nudi? In spiaggia durante il tragitto per raggiungere la propria auto, nelle docce degli spogliatoi o semplicemente durante una passeggiata in una piacevole serata estiva? Chi le utilizza conosce bene il famigerato inconveniente; la rottura del piedino centrale che salda la tomaia alla suola. Ebbene oggi nulla è perduto.

La soluzione c’è e si chiama Flipper il “salva infradito”. Si tratta di un simpatico laccetto colorato in resistentissima gomma TPU, dalla sagoma brevettata e totalmente made in Italy, che consente in pochi semplici gesti di dare nuova vita e nuovo look agli infradito rotti, limitando così la dispersione della plastica nell’ambiente.

Nato dall’idea di un insegnante di nuoto, questo accessorio partecipa alla campagna #plasticfree del Ministero dell’ambiente, dal quale ha ottenuto il riconoscimento delle 4R.

Riduzione, Riutilizzo, Riciclo e Recupero.

Si tratta quindi di un prodotto green confezionato in bustine di plastica riciclata che può essere macerato a sua volta ed immesso nel ciclo riproduttivo.

Una soluzione semplice ed economica, ma anche una scelta etica.

Troverai Flipper il prossimo weekend a Milano, durante Pro International Weekend AQUASPRING, Aquamore Bocconi Sport Center.

Scritto da redazione