in

RiminiWellness 2022, tantissimi ottimi motivi per esserci e rilanciare il “nostro” comparto (2-5 giugno)

RiminiWellness è la vera grande occasione per ritrovarsi in presenza e costruire insieme il nuovo grande futuro del settore

È l’appuntamento in presenza atteso da un biennio, la vera occasione per ritrovarsi, confrontarsi e ripartire insieme verso il futuro del rilancio e delle certezze, molte della quali dipendono da noi e dal nostro ruolo attivo. A partire da una presenza consapevole alla kermesse di Rimini

Troppe volte abbiamo perso l’occasione per crescere e, soprattutto, per dare un contributo di sostanza a sviluppo e solidità del nostro settore. RiminiWellness è la vera circostanza da segnare in agenda per esserci ed incidere da protagonisti attivi sulla rinascita del nostro settore.

I motivi per non mancare sono tantissimi, ancor più se siamo manager, titolari, tecnici, istruttori, professionisti operanti nel fitness, nelle piscine, nel comparto wellness in generale.

Ci saremo anche noi di Wbox ed Happy Aquatics (pad.D3, stand 109): saremo in fiera pronti ad accogliere tutti coloro che ci onoreranno della propria presenza. Ci saremo perché siamo consapevoli che serva anche un senso di responsabilità e di condivisione, determinante per la ripresa di una “Comunitàmessa in ginocchio da due anni di pandemia, complicati dalle successive difficoltà e ostruzionismi sistemici.

Per manager e titolari di club, piscine, centri sportivi ci sono i convegni e i talks di ANIF, le iniziative formative di CIWAS, i seminari coordinati da GimFIVE capitanata da Gerardo Ruberto.

Senza dimenticare gli appuntamenti organizzati da RiminiWellness con gli incontri coordinati o partecipati da Edoardo Cognonato (Franchising Day – 4 giugno), Gianluca Scazzosi (Il Futuro del Fitness – 3 giugno, by FIF e Assofitness) o esperti del valore dell’avvocato Guido Martinelli (by FIF).

Insomma, il meglio dell’alta professionalità nazionale e internazionale del Wellness si dà appuntamento a Rimini. Mancare è veramente una grande opportunità lasciata scappare.

Il programma è poi ricchissimo anche e soprattutto per istruttori e professionisti del comparto sportivo. Lo evidenzia bene il Comunicato Stampa della fiera che riportiamo qui di seguito.

Senza dimenticare che tutte le aziende più importanti e rappresentative del settore saranno presenti con tantissime novità, molte delle quali ammiccano sempre di più a tecnologia, online, modelli ibridi e attrezzature o soluzioni funzionali al rilancio completo di ogni centro sportivo o club.

L’appuntamento per dare una spinta decisiva alla nostra rinascita e del settore è a RiminiWellness: partecipare non è un obbligo, ma un segno di consapevolezza e di determinazione a ripartire con convinzione e seguendo nuovi percorsi e modelli.

Comunicato Stampa di RiminiWellness:

Al via la kermesse a tutto benessere di Italian Exhibition Group al quartiere fieristico di Rimini

  • Grazie alla collaborazione con ICE Agenzia operatori professionali dal continente europeo, africano, asiatico e sudamericano
  • Presenter da tutto il mondo per l’evento ZIN™ Academy
  • Un parterre di atleti internazionali per le competizioni “Riministeel”

Rimini (Italia) 23 maggio 2022 RiminiWellness mostra i muscoli anche all’estero. All’edizione 2022 sono previste delegazioni da Europa, Africa, Asia, Sud America, composte da operatori professionali delle filiere fitness, benessere, sport, cultura fisica e sana alimentazione.

In particolare, alla kermesse di Italian Exhibition Group sono attesi buyer da paesi europei e mediterranei come Bulgaria, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Georgia, Lituania, Marocco, Montenegro, Polonia, Regno Unito, Irlanda, Serbia, Slovenia, Spagna, Tunisia, ma anche da quelli extraeuropei: Corea del Sud, India, Etiopia, Perù, Sudafrica, Angola, Zambia, Vietnam, Messico, Kenya, Tailandia. RiminiWellness 2022 si prospetta dunque un’edizione dal carattere internazionale, grazie alla collaborazione con ICE Agenzia, il Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale e alla partnership con i regional advisor di IEG.

Una piattaforma di business internazionale, ma anche un luogo dove scoprire tendenze, ispirazioni, le novità di un settore all’insegna della ripartenza.

ZIN™ ACADEMY, CON BETO E PRESENTER DA TUTTO IL MONDO

A RiminiWellness sarà organizzato l’evento della ZIN™ Academy che prevede sessioni didattiche con i migliori presentatori Zumba di tutto il mondo, tra cui Beto il fondatore dello Zumba Fitness, per aiutare a portare la carriera di istruttore al livello successivo.

RIMINISTEEL, ATLETI INTERNAZIONALI

Nella sezione dedicata al body building, arti marziali, cultura fisica e sport da combattimento, è in programma Riministeel Classic, la competizione aperta agli affiliati IFBB (International Federation of Bodybuilding & Fitness), AINBB con il Campionato Italiano Assoluto Mr & Miss AINBB a cui partecipano atleti nazionali ed internazionali, AM/PRO ICN WORLD CUP con atleti provenienti da ogni parte del mondo.

CONVEGNI EUROPEI, IL FUTURO DEL FITNESS

Tra gli appuntamenti in programma, Europe Active, Associazione europea per il fitness e l’attività fisica, in collaborazione con ANIF Associazione Nazionale Impianti Sport e Fitness organizza il convegno “Una visione Europea per affrontare insieme il futuro del fitness”.

Ricordiamo che RiminiWellness fa parte di IEG WELLNESS NETWORK, le manifestazioni fieristiche di Italian Exhibition Group dedicate all’industry e dislocate nei diversi continenti dell’Asia (Dubai Active Industry, Dubai Active e Dubai Muscle Show), Europa (RiminiWellness), Nord America (MACS), Sud America (BTFF).     

Il programma eventi è soggetto a variazioni ed è disponibile al link: https://www.riminiwellness.com/eventi/programma/calendario?date=2022-06-01

Scritto da redazione