Uno dei più accreditati professionisti del settore interverrà nelle sessioni convegnistiche della fiera della piscina di Bologna (15-17 febbraio)
Ad una settimana esatta da ForumPiscine 2023 (BolognaFiere pad 19 – 15-17 febbraio) vale la pena sottolineare che non mancano tante ottime ragioni per visitare l’ampia area espositiva Expo valorizzata da tutte le aziende italiane e straniere più importanti del settore e seguire la ricca e completa offerta convegnistica cui si accede gratuitamente.

Abbiamo già segnalato la presenza di illustri personalità ed esperti che interverranno a ForumPIscine; fra i protagonisti, si distingue sicuramente anche Roberto Bresci, commercialista da sempre dedicato al mondo sportivo e della piscina in particolare, nonché presidente di FIN Toscana. La sua sessione, condivisa con altri esperti di grande levatura, “Riforma dello Sport e Lavoro Sportivo: ultimo atto? Come cambia la gestione delle piscine” sarà giovedì 16 febbraio dalle ore 11.00 alle 12.30.
Questa la presentazione della sessione che ha pubblicato ForumPiscine

Con il c.d. decreto “milleproroghe”, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 29 dicembre scorso, è stata rinviata al primo luglio 2023 l’entrata in vigore della riforma delle associazioni e società sportive dilettantistiche e del lavoro sportivo (d.lgs 36/21). In un quadro sempre più complesso per gestori, operatori, e tecnici, un “poker d’assi” di professionisti, tra i più stimati e autorevoli, si incontrerà nell’arena di ForumPiscine per chiarire la portata delle innovazioni introdotte dalla Riforma e da altri provvedimenti legislativi di questi ultimi mesi, gli effetti per i gestori di impianti sportivi e piscine e le conseguenze del rinvio.

Lorenzo Bolognini, avvocato, specializzato in diritto amministrativo e contratti pubblici, Roberto Bresci, dottore commercialista, esperto di diritto sportivo, Antonello Panza, Segretario generale FIN, e Guido Martinelli, avvocato, esperto di Diritto Sportivo, Tributario e del Lavoro, che ha fatto parte del Tavolo Tecnico istituito dalla Sottosegretaria allo sport del precedente Governo per la revisione del Decreto legislativo in materia di lavoro sportivo (28 febbraio 2021, n. 36). Conduzione e coordinamento sono affidati a Marco Sublimi, consulente per la gestione di impianti acquatici pubblici e privati.
Bologna, 15-16-17 febbraio 2023
Accreditati Gratuitamente: bit.ly/3CQvDWe