in

Saper comunicare in modo nuovo: l’esempio di RSG Group

La nuova campagna di comunicazione di RSG Group

Come insegnano gli esperti del settore, la sfida per rilanciare palestre e piscine passa da una nuova comunicazione: la depressione e lo stress sono argomenti molto attuali…

Il gruppo tedesco RSG, che raccoglie diversi leader brand, fra cui McFit, Gold’s Gym, John Reed, si distingue per la nuova campagna di comunicazione.

Non strombazza il prezzo o benefit sugli abbonamenti – invero, l’ultima campagna McFit punta su un prezzo molto simbolico per scolpire velocemente il proprio fisico – ma fa leva sulla salute e su un problema troppo diffuso fra la popolazione occidentale.

La depressione, ancor più dopo due anni di pandemia e di crisi generale, secondo quanto recita la nota RGS riportata su LinkedIn, è rimediabile con poco movimento al giorno: un’opportunità da cogliere per stare meglio.

Anche in materia di comunicazione, piscine e palestre devono fare un sostanziale salto di qualità, ma l’impressione è che ci sia ancora un’impreparazione diffusa. Confidiamo di essere in errore e che gli operatori riescano a portare nei centri sportivi quanta più gente bisognosa di una vita motoriamente attiva.

32esima apertura McFIT in Italia ad ottobre 2019 – ph McFIT ItaliaRSG Group

Palestre e piscine ne hanno vitale bisogno. Anche la comunicazione ben fatta, come insegna RSG, è una delle leve su cui puntare.

Da RSG su LinkedIn:

Solo 15 minuti di esercizio quotidiano possono fare un’enorme differenza!

Gli studi condotti presso la School of Public Health di Harvard hanno dimostrato che una corsa di 15 minuti ogni giorno riduce il rischio di depressione del 26%. Può anche ridurre l’ansia e lo stress e persino avere un impatto positivo su condizioni come il disturbo da stress post-traumatico.

Scritto da redazione