Assosport ha reso più accessibile alle aziende associate l’adesione al B2B che aiuta le imprese ad incontrare i player e le catene fitness più importanti al mondo
Quest’anno SIBEC ha fatto tappa a Sorrento portando, nella sede dell’appuntamento di cartello, alcune delle più importanti catene fitness che hanno così potuto confrontarsi ed incontrare alcune delle aziende più qualificate e credibili del comparto. Fra queste, anche un novero di imprese associate ad Assosport, la quale, facilitandone la partecipazione, ha fatto un veloce resoconto della tre giorni sorrentina di cui riportiamo la notizia divulgata dalla stessa Associazione con la propria newsletter settimanale. Nemmeno il tempo di riprendere fiato ed Assosport è già in prima linea nell’organizzazione di un altro B2B di sicuro successo e molto apprezzato sia dai buyer (palestre e piscine) invitati, sia dai seller, le imprese selezionate per il Pool&Fitness Contact che si terrà a Lazise il 15-16 novembre.
IMPRESSIONI DAL SIBEC 2023. L’EVENTO DEDICATO AL FITNESS
Circa 50 buyers da 17 paesi e oltre 40 brand del mondo fitness hanno affollato gli spazi dell’Hilton Hotel di Sorrento in occasione della SIBEC 2023, l’evento di matchmaking organizzato da Questex.
Un evento che ha chiamato a raccolta catene di palestre provenienti da UK, Francia e Germania in primis, ma anche Finlandia, Emirati Arabi, Turchia, Spagna e Portogallo per citarne alcuni.

Tra i supplier italiani presenti, le associate Canali System, Fit Interiors, Kwell e Teca Fitness hanno potuto beneficiare delle agevolazioni riservate alle aziende Assosport grazie all’accordo stipulato dall’Associazione per questa edizione di Sibec.
Una partnership nata dalla volontà di supportare le aziende del settore nel processo di internazionalizzazione e dalla sempre maggior attenzione che il Gruppo Assofitness riconosce agli eventi di business matching. A conferma di ciò, il 15 e 16 novembre a Lazise (VR) si terrà la seconda edizione del Pool&Fitness Contact.
“Ho partecipato quest’anno per la prima volta a SIBEC e l’evento ha confermato le mie aspettative, specie per l’alto profilo dei buyers, perfettamente in target con gli obiettivi dell’azienda. L’organizzazione delle giornate, in cui si sono alternati momenti business e leisure, ha facilitato inoltre la conoscenza di molti potenziali clienti in un contesto più rilassato e piacevole.” Andrea Pavolucci, CEO Gruppo P&G srl e Vice Presidente Gruppo Assofitness.
