Quando due leader planetari si incontrano la progettualità si eleva ad eccellenza, sviluppando concept completi e rispondenti ai nuovi bisogni del cliente e dell’ambiente: il centro fitness allarga l’idea di piscina nel club
Una rinnovata collaborazione Fluidra–Virgin Active, ovvero il colosso internazionale della piscina e la catena di sport e wellness presente in tutto il mondo. A Fluidra il nuovo incarico in Tailandia di progettare e realizzare le piscine nei centri fitness di Virgin con estensione a tutta l’Asia: la prossima opera da realizzare è presso l’esclusivo centro commerciale e complesso residenziale Whizdom 101 a Bangkok, situato in una delle aree più emergenti della capitale thailandese.

Il progetto della piscina, guidato da Fluidra Thailand, prevede la progettazione e realizzazione non di una vasca, come in genere accade nei fitness club, ma di tre piscine per un offerta quanto più trasversale: una vasca natatoria di 227 mq, una vasca relax/idroterapia di 69 mq e una vasca per bambini di 155 mq.
Con queste strutture, il centro fitness Virgin Active a Whizdom 101, avrà un’area acquatica completa e all’avanguardia che garantirà il massimo benessere per gli iscritti alla palestra, target famiglia incluso.
La missione di Whizdom 101 è trasformare un’area urbana di 7 ettari in un modello di città intelligente con uno sviluppo completamente integrato, digitale, a uso misto sia per scopi commerciali che residenziali.

Riducendo al minimo gli impatti ambientali, risparmiando energia e contenendo le emissioni di carbonio, il progetto con una superficie di 357 metri quadri è pensato non solo per migliorare la qualità della vita, ma anche per promuovere lo sviluppo sostenibile della comunità.
Ciò include la sua accessibilità alla stazione ferroviaria pubblica; piste ciclabili all’aperto e al coperto; uso solare; e un percorso innovativo che genera energia dai passi della camminata e riutilizzato per illuminare le passerelle di notte.

Whizdom 101 ha già vinto il riconoscimento internazionale per l’utilizzo di strumenti di progettazione high-tech per ridurre il consumo di energia, incluso un podio nella categoria Sostenibilità degli AEC Excellence Awards 2017, il primo progetto del sud-est asiatico a vincere uno di questi prestigiosi riconoscimenti.
I progetti Virgin Active in Thailandia e Singapore confermano l’importante presenza di Fluidra in Asia, dove è anche fornitore di numerose competizioni acquatiche. La società è stata responsabile dell’installazione di quattro piscine per le competizioni di sport acquatici ai recenti Giochi Asiatici del 2018 in Indonesia. Fluidra sta anche costruendo una piscina presso l’Aceh Aquatic Center in Indonesia , sede dei 13th PORA Games che tenutisi a settembre 2019. Fluidra ha inoltre progettato e costruito sei piscine per i 19th Sukma Games in Malesia , che si terranno a metà settembre.

Fonti LinkedIn; fluidra.com; altro