in ,

Stadio del Nuoto di Riccione: la “casa” ideale per chiunque pratichi attività natatorie

La vasca da 50 metri esterna dello Stadio del Nuoto di Riccione

Anche in Italia abbiamo un polo natatorio che è l’autentico riferimento per le società di nuoto e per l’agonismo nazionale ed internazionale: il complesso romagnolo da anni è la sede delle grandi manifestazioni e degli allenamenti di diversi team italiani e stranieri

In Italia e in Europa non possiamo contare su un centro natatorio dotato di una diving tower da 27 metri, di un museo e della Hall of Fame come l’Aquatic Center di Fort Lauderdale in Florida. Ma come lo storico complesso acquatico americano, meta di tanti campioni e team nazionali stranieri, anche lo Stadio del Nuoto di Riccione ha il suo grande prestigio, è a ridosso del mare, conta su impianti versatili ed ideali per tutte le discipline natatorie e garantisce accoglienza, ospitalità e qualità di ristorazione romagnole che annichiliscono l’offerta di soggiorno di Fort Lauderdale.

Stadio del Nuoto di Riccione: la vasca coperta da 50 metri durante una delle tante manifestazioni che ospita durante l’anno

Ovviamente stiamo facendo un paragone scherzoso solo per rimarcare quanto attrattivo sia il complesso natatorio di Riccione, sede ideale per organizzare collegiali e periodi di allenamento non solo per l’abbondanza di vasche e spazi acquei di cui dispone, ma per la grande capacità ricettiva della località romagnola, da sempre richiamo di turismo e sport in ragione della sua ineguagliabile accoglienza e delle tante soluzioni offerte per rendere il soggiorno piacevole, nel rispetto di budget non necessariamente ricchi.

E’ la sede unica, completissima e da raggiungere per chi ha programmi sportivo-agonistici o amatoriali ed è alla ricerca di un bilanciato mix fra tempo da dedicare all’allenamento e quello da riservare a svago e riposo, godendosi le piacevolezze del territorio.

Questo quanto è stato pubblicato su HA Wellbeing e che replichiamo su wbox.it

IL MARE IN PISCINA – STADIO DEL NUOTO DI RICCIONE

Immagina il piacere di vivere gli sport acquatici, dove i campioni sono di casa. Immagina di seguire le tue passioni in ambienti stimolanti. Immagina di ritrovare forma benessere ed equilibrio, tra un allenamento in vasca, momenti di relax in spiaggia e i tanti parchi tematici. È questa la ricchezza dello Stadio del Nuoto di Riccione

Vasca Olimpionica Esterna-Stadio del Nuoto Riccione

Lo Stadio del Nuoto di Riccione, situato all’interno del centro sportivo “Italo Nicoletti”, con le sue molteplici vasche, due piscine da 50 metri, una indoor ed una outdoor, una vasca da 25 metri interna con trampolini da 1 e 3 metri, una vasca tuffi esterna con trampolini e piattaforme da 1 a 10 metri, ed una 34 metri esterna si pone come uno dei complessi acquatici più importanti e grandi d’Italia e la sede ideale per ospitare Camp, Training per Atleti e Squadre, adatto alle esigenze di tutte le discipline acquatiche, un centro sportivo d’eccellenza per tutti, da colui che ha appena iniziato il proprio percorso sportivo sino all’atleta di alto livello.

La vasca da 50 metri coperta con ponte mobile – Stadio del Nuoto di Riccione

Già in passato sede prescelta da grandi Team tra cui USA Swimming National Team e più recentemente da Polonia Swimming National Team, Norvegia Diving National Team. Il luogo ideale dove praticare, perfezionare ed allenare tutte le discipline dell’acqua, dal più diffuso nuoto, ai tuffi, il sincronizzato e la pallanuoto. Essere a Riccione significa pure poter godere del mare Adriatico, della grande ospitalità e accoglienza della Romagna con ricca scelta di hotels, della cordialità e simpatia dei romagnoli, delle tante attrazioni turistiche, dei parchi tematici e molto altro ancora, perfetto mix che rende lo Stadio del Nuoto la meta favorita per una vacanza all’insegna di sport e relax.

Info: marketing@polcomriccione.com

Scritto da redazione