in , ,

Technogym è in forma: primo trimestre a +15,2%

La crescita di Technogym è inarrestabile: ottimo il primo trimestre 2023 ph Technogym

L’azienda italiana del fitness, protagonista su scala mondiale, prosegue nella sua crescita con ricavi a 175 milioni di euro nei primi tre mesi dell’anno ed una crescita più sensibile in Europa

L’azienda di Nerio Alessandri non rallenta e prosegue nella sua crescita, cavalcando il trend positivo che sta riguardando la fitness industry globale. Un rilancio a cui contribuisce decisamente anche Technogym con vendite e ricavi particolarmente tonici.

Il fatturato dei primi tre mesi tocca quota 175 milioni di euro con un aumento superiore al 15% rispetto al 2022. Lo scorso anno aveva chiuso con un fatturato totale nei 12 mesi di 721,5 milioni di euro e questa partenza si rivela promettente per i grandi traguardi del 2023.

Il ricercato design che distingue Technogym nel mondo ph Technogym

Con il risultato del primo quarter, Technogym supera i numeri del 2019 nei segmenti professionale, hospitality e residenziale. Significative le vendite in Europa – nel comunicare i dati si fa astrazione dalle vendite Italia – con un aumento di 11,4 milioni di euro per un totale di 83,2 milioni di ricavi. La maggiore incidenza viene determinata dalle vendite in Francia, Spagna e UK.

Il calo delle vendite in Cina non ha particolari ripercussioni su scala globale: inevitabilmente rallentano i ricavi in Asia (-3,5%), ma si attestano sul dato eccellente di 26,4 milioni di euro, mentre nel Nord America il fatturato è di 20 milioni di euro.

ph Technogym

La vendita al dettaglio, specularmente a quanto sta avvenendo su scala planetaria, ha rallentato rispetto gli anni pandemici, ma Technogym, pur attribuendo a queste vendite un “valore residuale” pari al 2% del suo volume d’affari, cresce di mezzo milione per un totale di 3,6 milioni di euro.

Decisamente diversa la musica nella vendita diretta a palestre e centri sportivi, con 111,3 milioni di euro che incidono per il 62% sul totale del fatturato, mentre il wholesales vale nel primo trimestre 44,2 milioni.

Technogym, fra le tante iniziative sviluppate, ha anche sancito una solida partneship con il Giro d’Italia ph Technogym

Fonte parziale: Palco23 e corporate.technogym.com

Scritto da redazione