in

THE GYM, CATENA DI UK, AUMENTA GLI ISCRITTI NONOSTANTE LA PANDEMIA

198 palestre, 735.000 iscritti che in totale sono il 34,4% in più rispetto a febbraio 2021: dati impressionanti se consideriamo le difficoltà mondiali del fitness

Forte di questi risultati e di un ottimismo ben espresso dal CEO Richard Darwin, The Gym punta ad aprire 40 nuovi club nel 2022. Un programma reso possibile anche dalla situazione finanziaria: debiti per 42,2 milioni di euro contro una liquidità di 82,4 milioni. Operazioni di successo in borsa, dove The Gym è quotata (raccolta di oltre 36 milioni di euro), riduzione delle perdite del 5,4% nel primo semestre 2021, nonostante la riduzione dei ricavi, e l’aumento dell’Ebitda del 31,4% (pari a 7,7 milioni di euro) spingono il gruppo verso nuovi traguardi, scommettendo sul pieno successo.

The Gym Group Liverpool
The Gym Group Liverpool

Una spinta che deriva anche da una crescente incidenza degli abbonamenti premium di dicembre 21 pari al 27,1% sul totale contro il 22,5% dello stesso periodo. Una lezione di fiducia e di strategia che dovrebbe rincuorare anche noi italiani, nonostante le pesanti criticità attuali delle palestre, complicate forse, rispetto ai grandi gruppi d’oltreconfine, dalle dimensioni ridotte delle catene che guidano il settore fitness in Italia.

ph The Gym
ph The Gym

Fonte: Palco23 (16 dicembre)

Scritto da redazione