in ,

Tornano in presenza i corsi di Professione Acqua

I corsi di Professione Acqua assicurano la preparazione professionale necessaria in piscina

L’occasione sarà il Campus Piscine del 3 e 4 ottobre a Castiglione delle Stiviere, due giorni di formazione per Manutentori e Responsabili di piscine

Sono più di 3.000 gli addetti delle piscine provenienti da ogni parte d’Italia che hanno frequentato i corsi di Professione Acqua nel corso dei suoi 20 anni di attività, apprezzando la professionalità dei formatori e l’alto contenuto delle relazioni. Dal 2020 i corsi sono fruibili anche on-line ma torneranno in presenza col Campus Piscina, due giorni di formazione di altro livello per acquisire o approfondire conoscenze fondamentali per chi intende ricoprire il ruolo di manutentore o responsabile di piscina.

ll programma di questo Campus Piscina si articola in tre tipologie di formazione:

  • Un corso per manutentore (8 ore): formazione professionale di base per chi non ha esperienza specifica di trattamento acqua come, ad esempio, bagnini che gestiscono anche il locale tecnico oppure operatori che effettuano operazioni di manutenzione in piscina.
  • Un corso per manutentore professionista (16 ore): rivolto a chi ha già conoscenze di base sul funzionamento di un impianto di piscina e sul trattamento dell’acqua. 
  • Un corso per responsabile di piscina (8 ore): dedicato ai responsabili di piscine pubbliche, condominiali o turistico-ricettive che percorre le disposizioni legislative e tecniche per poter assumere la responsabilità di un impianto natatorio ad uso pubblico.

Il corso si terrà all’interno dell’Hotel Dunant a Castiglione delle Stiviere (MN), dove i partecipanti potranno soggiornare usufruendo di una tariffa agevolata.

Per partecipare al Campus Piscina 2023, basta inscriversi direttamente sul sito di Professione Acqua con uno sconto di 20% fino al 30 luglio!

Scritto da redazione