Dalla gestione di health club al varo dei primi quattro Active Wellness Center che interpretano al meglio benessere integrato a medicale. La risposta alla crisi sanitaria americana con un’idea business persuasiva.
Dagli USA, spunti per avviare nuovi modelli di business nel fitness-wellness ammiccando alla salute. In questa fase di difficoltà generale, le idee d’oltreoceano possono risultare percorribili anche in Italia (forse).

Active Wellness è una società di gestione del fitness e del benessere che guida più di 50 centri fitness negli USA per conto dei suoi partner. Fra questi: sistemi sanitari, società, gestori di centri comunitari.
A gennaio è stata varata Active Wellness Center, catena di centri benessere-medicali. Quattro sono le sedi e l’operazione è stata lanciata in sinergia con il sistema sanitario Providence. Due centri sono in California, gli altri due in Oregon, la proprietà è di Providence e la gestione Active Wellness.

Il modello di Active incontra l’interesse di gruppi sanitari e immobiliari orientati ad investire in nuovi centri wellness o nella conversione di club esistenti in centri Active Wellness Center. Active non rinnega la propria identità gestionale ma spinge per lo sviluppo di questo nuovo modello che piace a tanti potenziali partner sanitari. Una risposta alla crisi sanitaria americana, collocandosi nel settore dei medical fitness center, che piace ad un numero crescente di fitness members.
Obiettivo di Active Wellness: essere un riferimento per l’assistenza sanitaria tenendo fede alla propria estrazione fitness al servizio di sistemi medicali-ospedalieri.

Fonte: clubindustry.com