Una delle più grande catene di centri fitness americane (oltre 720, di cui circa l’80% è dotato di piscina) ha raggiunto un accordo con il gruppo che si occupa della salute degli americani che sono parte della propria rete: un esempio che riconferma come salute e fitness siano sempre più legate
Gli States precorrono da sempre i tempi e questo è particolarmente provato nella fitness industry. L’ultima notizia che riporta clubinsideronline.com non è certo così innovativa per il paese numero uno mondiale del fitness, dove salute e palestra da sempre sono un tutt’uno. È una riconferma per noi italiani, che stiamo inseguendo il traguardo di rafforzare il legame health con sport e fitness, spesso non considerati adeguatamente da istituzioni e parte della popolazione.
Se il una rete del comparto sanitario capillare negli USA, HealthLynked, trova intese con LA Fitness e altri brand guidati da Fitness International, è la riconferma che il binomio funziona, eccome.

Nella circostanza possiamo stare certi che questa scelta non è un fenomeno a sé, molto americano, ma riguarda tutti i mercati dove il fitness, le palestre, lo sport in generale, sono sempre più legati allo stile di vita prevalente nella popolazione che ha capito, prima delle istituzioni, quanto importante sia l’esercizio fisico per la propria salute.
Uno spunto per informare e sensibilizzare le autorità a capire e a schiodarsi da idee di sport e movimento del secolo precedente confinate all’agonismo e non estese alla collettività come sta avvenendo in molte parti del mondo.

Da clubinsideronline.com
HEALTHLINKED ANNUNCIA LA PARTNERSHIP CON LA FITNESS
HealthLynked, network sanitario di livello nazionale, il cui focus è focalizzato sulla gestione delle cure dei suoi associati, oltre a fornire tecnologie sanitarie che collegano medici e pazienti, attraverso dati medici, ha annunciato un nuovo accordo di affiliazione con Fitness International, LLC, l’operatore dei marchi LA Fitness, City Sports Club ed Esporta Fitness. In base all’accordo, i membri della rete HealthLynked potranno beneficiare di abbonamenti scontati presso i club di Fitness International in tutta l’USLA Fitness è il più grande fitness club del paese, con 738 sedi e 2,1 miliardi di dollari di entrate l’anno scorso.
La salute dei membri è l’obiettivo principale di HealthLynked

La nuova partnership con Fitness International evidenzia uno degli obiettivi principali di HealthLynked: l’attenzione alla salute dei suoi associati della rete HealthLynked.
Integrando i risparmi per il fitness nel suo programma di abbonamento, HealthLynked mira a ottimizzare lo stato di salute dei suoi clienti per rafforzare il valore dell’assistenza “basata sui risultati”. HealthLynked prevede di continuare a cercare ulteriori partnership strategiche che migliorino la salute dei suoi associati della rete HealthLynked nonché di espandere la base degli associati.

I soci della rete HealthLynked possono partecipare al piano di risparmio LA Fitness iscrivendosi tramite il portale Web HealthLynked o tramite l’app HealthLynked. Solo gli associati registrati della rete HealthLynked avranno accesso ai vantaggi in tutti i club aderenti al progetto.
Il Dr. Michael Dent, CEO di HealthLynked, ha dichiarato: “La nostra partnership con Fitness International, LLC è in linea con la nostra missione di migliorare la salute dei nostri associati. La partnership offre ulteriori risparmi presso le oltre 700 sedi a livello nazionale. Siamo entusiasti della partnership con una delle più grandi catene di fitness negli Stati Uniti e di offrire questi risparmi ai nostri membri. “

Fonte clubinsideronline.com