IDEA Health & Fitness Association e American College of Sport Medicine, riferimenti mondiali nella formazione, hanno definito un accordo per gli eventi che culminerà in un’unica conferenza il 22-25 febbraio 2024
L’American College of Sports Medicine (ACSM) è l’ente che tradizionalmente, sulla base di più di 130.000 interviste (35.000 a trainer), stila ogni anno i fitness trend dei 12 mesi successivi. IDEA Health & Fitness Association, con le sue diverse iniziative, è il riferimento americano per operatori e trainer del fitness e spesso offre contributi editoriali talvolta ed in parte parte capitalizzati anche da Wbox.

Queste due compagini di peso internazionale hanno concordato di collaborare, in particolare negli eventi, ottimizzando i reciproci sforzi ed investimenti e facendo confluire in sedi e date comuni i numerosissimi addetti ai lavori che sono parte attiva del più grande mercato mondiale del fitness, quello nordamericano.
Le due organizzazioni professionali, con ruoli storici nel settore del fitness e del benessere, hanno infatti annunciato una partnership per eventi per assicurare il massimo della formazione di alto livello e impegno professionale per personal trainer, istruttori di fitness, titolari, manager e gestori di strutture per il fitness, specialisti di esercizi clinici e altri professionisti della salute e del fitness.

Sono già fissate data e sede che vedranno uniti questi due leader della formazione statunitense: il meglio delle due compagini guiderà dal 22 al 25 febbraio 2024 a Chicago i tantissimi partecipanti che abitualmente seguono i congressi delle due organizzazioni, in alternativa ai singoli eventi di ciascuna realtà.
I due brand di riferimento mondiale saranno quindi uniti all’Health & Fitness Summit di ACSM dando il via ad un percorso condiviso di formazione continua collaborando così ad un unico grande evento.
Tradizionalmente questo appuntamento permette di scoprire le ultime novità in materia di salute basata sulla scienza e del fitness interpretato dai più qualificati esperti.
IDEA Personal Trainer Institute ha una comprovata esperienza nel fornire opportunità di apprendimento approfondito di alto livello per i personal trainer in tutte le fasi della loro carriera.
Con questa partnership di alto livello, il professionista potrà aggiornarsi al meglio ottimizzando tempo e scelte positive per i propri impegni e attività professionali.
Ulteriori informazioni questa inedita sinergia che guiderà l’IDEA & ACSM Health & Fitness Summit 2024, saranno presto accessibili a tutti gli interessati.

Fonte parziale: clubinsideronline.com