Un’ operazione che permette ad Olympus di rafforzare la posizione di Excel Fitness con 90 nuovi club ed oltre 750.000 abbonati: numeri impensabili per le dimensioni del mercato italiano
Il fitness a stellestrisce viaggia ad altre velocità e su ben altre dimensioni finanziarie rispetto all’Italia e all’Europa.
Olympus è la private equity che ha rilevato Excel Fitness Holdings, franchisee di Planet Fitness. In Texas Excel Fitness gestisce 90 club di Planet Fitness e conta 750.000 iscritti complessivi.

Planet Fitness, una delle catene leader al mondo, ha sicuramente contribuito ad elevare qualità e complezza dei servizi nei singoli club. Un richiamo per quella parte di popolazione che prima non frequentava le palestre e che ora invece si è iscritta e non vi rinuncia.
Dopo questa operazione, Excel Fitness punta ad un’ulteriore crescita in tutti i mercati americani, facendo leva su nuove strategie di marketing e piani di sviluppo.

Per il 2022 l’obiettivo di Excel Fitness è di essere presente in altri 100 club, 80 dei quali sono da costruire ex novo.
Programmi espansivi frutto di forza finanziaria calata in un’industria del fitness che vive di slanci apicali frequenti nel mercato americano.


Fonte: http://www.clubinsideronline.com/