FORTË, con il suo expertise digitale e tecnologico, affianca VIDA Fitness per portare in ogni casa lezioni e allenamenti svolti in palestra. Un’altra spinta all’ibrido che non riguarda l’Italia (per ora) ma che invita ad orientarci in quella direzione
Metti insieme una società specializzata in personal training in palestre prime e una piattaforma di streaming white label. Le concentri sullo sviluppo di un servizio illimitato di lezioni virtuali e lo step verso l’evoluzione di un business ibrido è perfezionata. Gli attori sono nell’ordine: VIDA Fitness divisa fra le sue prestigiose palestre e servizi in presenza e online, FORTË e ODYSSEY, l’opzione di abbonamento alternativa di VIDA.

FORTË è la soluzione automatizzata che aiuta operatori del fitness a produrre lezioni dal vivo e on demand. Fornisce hardware e software, telecamere e sistemi luce. Con questa partnership viene così potenziata la piattaforma ODYSSEY che offrire assistenza tecnica e professionale ai propri abbonati in qualsiasi parte del mondo.
In questo modo l’esperienza di studio VIDA è portata nelle case di chiunque. Il che non significa non frequentare gli eleganti centri VIDA Fitness, che sono un vero invito ad allenarsi sotto la guida di PT o meno. Ma permette a chi non riesce o non vuole frequentarli di godere di tutta l’esperienza del team VIVA in qualsiasi contesto. E questo ora verrà reso più semplice e completo dalla piattaforma FORTË. Mentre il Team di VIVA potrà concentrarsi sui contenuti e sulle attività da sviluppare.

L’abbonato beneficerà di questi servizi, monitorando allenamenti e qualità di vita, sentendosi sempre parte attiva della comunità VIDA Fitness. Forse questo modello funziona bene negli USA, ma anche in Italia le idee non mancano. L’obiettivo è potenziare il servizio erogato da ogni club, non più e solo nella propria struttura ma anche a casa di ogni socio e utente.

Fonte: clubinsideronline.com