La nuova figura del lavoratore sportivo e gli adempimenti a carico delle società sportive: come e cosa cambia, secondo le opinioni autorevoli di grandi esperti del settore piscina, palestra, wellness
Per chiunque operi nel settore sportivo, la web conference organizzata da ForumPiscine cinque giorni dopo l’entrata in vigore della riforma dello sport che introduce la figura del lavoratore sportivo, è una grande opportunità per capire qualcosa di più e dissipare i tanti dubbi che in questi giorni condizionano chiunque operi nel nostro comparto.
Ci aiuteranno a chiarire idee e a comprendere qualcosa di più, l’avvocato Guido Martinelli, il dottore commercialista Roberto Bresci, il segretario generale della FIN Antonello Panza e Marco Sublimi, grande esperto del settore. L’appuntamento è per giovedì 6 luglio alle ore 14.30, come meglio spiega la presentazione riportata dal portale di ForumPiscine:

RIFORMA DEL LAVORO SPORTIVO, DALLA TEORIA ALLA PRATICA: SEGUI LA WEB CONFERENCE
È tempo di affrontare nuovamente il discorso sulla Riforma del Lavoro Sportivo per capire, nel dettaglio, come passare efficacemente dalla teoria alla pratica. Come si colloca la figura del Lavoratore Sportivo nel quadro della Riforma dello Sport? Quali adempimenti attendono le società sportive? Queste sono solo due delle domande che aspettano risposta, una risposta che arriverà nel corso di una web conference che coinvolgerà Roberto Bresci (commercialista, specializzato in Diritto Sportivo e fiscalità degli enti sportivi dilettantistici), Guido Martinelli (avvocato, esperto di Diritto Sportivo, Diritto del Lavoro, Diritto degli Enti associativi) e Antonello Panza (segretario generale della Federazione Italiana Nuoto), moderati da Marco Sublimi (dirigente sportivo, consulente per la gestione di impianti natatori, responsabile area “grandi impianti” del Comitato Scientifico di ForumPiscine).
L’appuntamento è fissato per giovedì 6 luglio ore 14:30, per una diretta web sulla pagina Facebook di ForumPiscine, che farà il punto su diverse tematiche rilevanti.
- Lavoratore subordinato, lavoratore autonomo e collaboratore coordinato e continuativo: per ciascuna figura si analizzerà il rispettivo contratto, con contenuti e modelli utilizzabili.
- Comunicazioni al registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche: quali sono le informazioni da trasmettere (in relazione ai rapporti di lavoro) e quando devono essere trasmesse.
- Trattamento fiscale e previdenziale della figura del lavoratore sportivo.
- Collaborazioni coordinate e continuative di natura amministrativo/gestionale.
SAVE THE DATE
Giovedì 6 luglio – ore 14:30 – Pagina Facebook di ForumPiscine
