in , , ,

Wellbeing e il timore di non poterlo raggiungere: l’opzione “social fitness”

L'indagine Lululemon con interviste a 14.000 persone di 14 paesi, aiuta a capire come aiutare le persone a raggiungere il Wellbeing ph Lululemon

Una ricerca di Lululemon, commentata da Diego Guimarães, mette in luce quanto lo stare bene sia ritenuto fondamentale, ma anche come manchi la capacità di ritagliarsi tempo e spazi per se stessi

L’APPROFONDIMENTO DEL WEEKEND

Nel nostro settore, assicurare il Wellbeing a chiunque si rivolga a noi, con soluzioni che equilibrino il bisogno di stare bene fra forma fisica, salute, prevenzione e benessere mentale, possiamo ritenerlo un obiettivo condiviso e perseguito dai più.

ph Lululemon

Parallelamente, anche la clientela o l’utenza potenziale manifestano consapevolezze un tempo improbabili. Tuttavia, come commenta Diego Guimarães, a fronte di una coscienza del Wellbeing di sostanza e dei mezzi per raggiungerlo, mancano spesso una reale disponibilità e la capacità di perseguire realmente questa dimensione di qualità di vita e condizione che stanno configurandosi come bisogno universale.

Quindi, al di là di strategie, servizi, offerta orientati ad avere appeal e a soddisfare oltre le proprie aspettative ogni persona che viene nella nostra piscina o palestra, dobbiamo anche cercare di interpretare quali siano gli ostacoli mentali o di pretesto che poi frenano o condizionano le persone a scegliere la via maestra per stare bene in salute e in eccellente forma fisico-mentale: rivolgersi a professionisti e centri sportivi ove possano soddisfare in modo completo questa necessità non più latente ma palese.

Lululemon Survey 2023

Mancanza di tempo, costi non alla portata e timore di essere giudicati sono fra gli ostacoli che impediscono il raggiungimento del proprio stare bene, il Wellbeing, sinonimo di benessere personalizzato. Questo quanto è stato pubblicato via social (LinkeIn) da Diego Guimarães con in coda il link per la accedere al Global Wellbeing Report 2023

LA RICERCA DEL BENESSERE È ANCORA UN OBIETTIVO LONTANO

lululemon ha intervistato 14.000 persone in 14 paesi per il suo ultimo Global Well-being Report. In sintesi: il mondo hashtag#wellbeing ha bisogno di migliorare, poiché sempre più persone temono che stia crescendo fuori portata.

Nonostante il 67% dichiari che il Wellbeing è una priorità assoluta e il 77% si assuma la responsabilità personale di migliorarlo, solo il 12% afferma che il proprio benessere è come dovrebbe essere. A livello personale, è ancora peggio, con il 34% che ritiene che il Wellbeing sia più basso che mai.

Il 62% concorda sul fatto che esprimere l’intera gamma di emozioni è necessario per un solido benessere mentale. Eppure, la maggioranza rimane guardinga, imbottigliando le emozioni e fingendo di essere felice per paura di essere giudicata.

Il dilemma del Wellbeing/stare bene è reale. Mentre sempre più persone perseguono attivamente il benessere personale, il processo è diventato travolgente, con la mancanza di tempo, le preoccupazioni sui costi e lo stigma sociale citato come barriere persistenti.

C’è un grande bisogno di connessioni significative al di là degli schermi.

Quello che è noto come “fitness sociale“/social fitness è l’antidoto perfetto alla disperazione, in quanto combina il senso dell’attività hashtag#belonging fisica con i benefici: questa è l’anima di uno studio di benessere boutique come INFINITY, beyond fitness.

ph Mental health ph motherbabychild.com


Alcuni dati della stessa indagine a supporto del caso:
 – Il 65% afferma che muovere il proprio corpo migliora la propria salute mentale;
 – il 50% si rivolge alla propria comunità per fare esercizio fisico, che svolge un ruolo attivo nel migliorare il benessere; e
 – Il 50% di coloro che hanno un elevato benessere si allena di più con gli altri ora rispetto a prima della pandemia.

In INFINITY, beyond fitness crediamo fermamente che alimentare un reale hashtag#community in ciascuno dei nostri studi aiuterà hashtag#move i nostri soci a diventare una versione migliore di se stessi. Questo accade all’interno degli studi, ma soprattutto al di fuori di essi.

ph Lululemon


Informazioni sul Global Wellbeing  Report: lululemon ha iniziato a pubblicare il suo rapporto annuale sul benessere globale nel 2021 per aiutare a guidare il nostro lavoro in corso nello spazio del benessere. Lo studio su 14 mercati confronta lo stato di benessere ed esplora i fattori trainanti e le barriere per stare bene mentalmente, fisicamente e socialmente.

Accedi al report completo: https://lnkd.in/eahAMtEz

Scritto da redazione