in ,

World Gym lancia un modello di palestra innovativo

World Gym e il suo nuovo modello di palestra per fare business ph World Gym

Lo storico marchio del fitness vara la palestra ideale per fare business alla luce dei cambiamenti che stiamo vivendo, massimizzando i risultati: un modello di business premiante per i franchisee  

Per un mercato che, fra luci ed ombre, sta risollevandosi (decisamente Oltreoceano, con qualche affanno in Europa del Sud e in Italia), rinnovarsi e proporre idee nuove è una delle leve per riportare la gente nelle palestre e motivare clienti vecchi e potenziali ad allenarsi. Sì, perché World Gym, fra i pionieri del fitness moderno (nasce nel 1976), oggi offre un nuovo modello di palestra che è in linea con i cambiamenti dettati dai nuovi gusti della clientela, considerando bacini d’utenza ridotti o modificatisi. Riportiamo quindi un articolo diffuso dalla stessa World Gym, la catena americana che da 46 anni è protagonista nel settore.

L’iconico World Gym brand fondato nel 1976 : i protagonisti – alcuni famosi- di quell’epoca, fra cui Joe Gold, il fondatore

Con oltre 230 sedi in franchising in sei continenti, World Gym International , l’iconico marchio in franchising di fitness riconosciuto a livello mondiale, le cui radici risalgono ai primi giorni di Muscle Beach, ha annunciato l’introduzione di una nuova e innovativa palestra di sola forza: “World Gym Legacy”. Il formato è progettato per soddisfare le crescenti esigenze dei consumatori odierni, fornendo al tempo stesso agli iscritti, nuovi e vecchi, una proposta attraente, di dimensioni ridotte e con una forte compattezza.”Il mondo sta cambiando, così come le esigenze e le richieste dei nostri consumatori”, afferma Jarrod Saracco , COO di World Gym International. “Molti sono passati a una sorta di routine di allenamento ibrida e hanno investito in prodotti per il fitness a casa, o hanno iniziato a correre, fare pickleball e altre attività all’aperto, portando a un cambiamento in ciò che stanno cercando in un abbonamento a una palestra. Questo nuovo abbonamento incentrato sulla forza e su un nuovo modello di palestra è un punto di svolta con un vantaggio competitivo duraturo.”

Il nuovo modello di palestra è di dimensioni ben più ridotte rispetto ai club tradizionali di World Gym stessa

World Gym Legacy è il primo di due nuovi modelli di palestra proposti da World Gym nelle prossime settimane che riempie un vuoto nel panorama del fitness in evoluzione. Il modello è ottimizzato su spazi più contenuti ed è progettato per adattarsi ai mercati in cui un’area residenziale e/o demografica più ampia non sarebbe sufficiente per una palestra più tradizionale. “Questo nuovo modello consente anche una maggiore efficienza operativa e accelera la redditività, consentendo ai nuovi affiliati di entrare nel settore del fitness con un livello di impegno finanziario inferiore e offrendo agli affiliati esistenti un’ulteriore opportunità di espandersi in diversi mercati”, ha aggiunto Saracco.

World Gym Legacy – Incentrato sulla forza, con un calcio

Rimanendo fedele agli sortici tempi di gloria di Muscle Beach, che fa parte dell’eredità di World Gym, il nuovo modello di palestra World Gym Legacy offre un piano di allenamento serio con una prevalenza di pesi liberi, rack e piattaforme, macchine con carichi a piastre, cavi e macchine selezionate per l’allenamento duro e il raggiungimento dei risultati. Altre caratteristiche includono:

  • Una gamma di 2.300 – 3.000 metri quadrati, il nuovo design elegante e l’ingombro eliminano lo spreco di spazio e risorse, massimizzando così l’esperienza del piano di allenamento, riducendo i costi operativi complessivi e l’investimento iniziale per i proprietari di franchising.
  • Con solo pochi pezzi cardio per il riscaldamento e il defaticamento, il pavimento per l’allenamento della forza e l’ampia area del tappeto erboso si dispone di tutto il necessario per raggiungere i propri obiettivi ed operare a livelli ottimali. 
  • Spogliatoi e docce individuali invece di spogliatoi eccessivi per spazi, alcune stanze di recupero private e un Barbell Café modificato.
  • Una “stanza dei selfie” che offre uno spazio ideale per l’illuminazione e gli sfondi giusti per la pubblicazione sui canali social, senza il rischio di coinvolgere altri nelle foto.

World Gym sta perseguendo un piano di espansione aggressivo in Nord America e all’estero, con diverse nuove palestre attualmente in fase di sviluppo. I candidati ideali per il franchising sono imprenditori e appassionati di palestra legati al settore health & fitness e capaci di creare posti di lavoro e di aiutare le loro comunità a vivere una vita migliore. L’investimento totale per una World Gym Legacy varia da $ 461.000 a $ 1.250.000, a seconda del modello di palestra, della posizione e della metratura.

Informazioni su World Gym International

L’iconico marchio World Gym è stato fondato nel 1976 da Joe Gold durante i giorni di gloria di “Muscle Beach” a Santa Monica, in California, quando il fitness serio si è scontrato con il mondo delle celebrità di Hollywood. Da allora, World Gym si è evoluto in un marchio riconosciuto a livello internazionale che ha catturato l’immaginazione degli appassionati di fitness in tutto il mondo. Con la sua sede situata nel sud della California, World Gym ha attualmente oltre 230 sedi in sei continenti. Per saperne di più su World Gym e sulle opportunità di franchising con questo marchio storico, visita worldgymfranchising.com.

Fonte World Gym/prnewswire.com

Scritto da redazione