in ,

Xponential Fitness, inarrestabile, fa shopping nella salute olistica

Con l'acquisizione di Lindora, il gruppo americano conta oggi su ben 11 brand ph athletechnews.com

Dopo i grandi risultati raggiunti con i suoi brand di punta, la catena americana acquisisce Lindora, cliniche specializzate nella perdita di peso

Del grande gruppo americano, che raccoglie molti brand di peso planetario, seguiamo da tempo l’evoluzione del business che sta raggiungendo volume d’affari e dimensioni veramente gigantesche.

Quotato in borsa, fra i suoi brand più distintivi meritano menzione soprattutto Cycle Bar e Club Pilates dei cui piani di sviluppo abbiano riportato più aggiornamenti.

In logica espansiva ora Xponential Fitness si orienta sulla salute olistica, acquisendo Lindora, gruppo di cliniche specializzate nella salute metabolica e nella perdita di peso: il peso e il dimagrimento sono fra le motivazioni cardine della popolazione per avvicinarsi all’esercizio fisico e per destinare buona parte delle proprie risorse per il proprio wellbeing e, in molti casi, per la salute e la prevenzione.

Con l’acquisizione di Lindora Clinic, Xponential Fitness accorpa così il suo undicesimo brand.

Ma Xponential Fitness, in questa strategia di diversificazione, non è isolata: stanno agendo in questa direzione colossi come Life Time o realtà di riferimento negli USA quali il californiano Monarch Athletic Club o Until che sta investendo negli States e in UK.

Lo illustra e lo spiega in modo sintetico ma esaustivo Joe Vennare dal portale americano Fitt Insider

XPONENTIAL FITNESS ACQUISISCE LE CLINICHE DI PERDITA DI PESO LINDORA

Benvenuti nell’era della medicina boutique

Di Joe Vennare

ph Fitt Insider

Xponential Fitness punta tutto sulla salute olistica.

Ultime novità: il franchisor boutique di fitness acquisisce Lindora, società operante in una clinica di perdita di peso e benessere.

Xponential possiede 10 marchi di fitness nel suo portafoglio, tra cui Club Pilates, CycleBar, Rumble, StretchLab, Row House, Pure Barre, AKT, YogaSix, STRIDE Fitness e BFT.

Focalizzate sulla gestione del peso e sulla salute metabolica, le cliniche Lindora offrono GLP-1 come Ozempic, flebo IV, terapia ormonale sostitutiva e terapia laser fredda, tra gli altri trattamenti.

Espandendo il proprio impero oltre l’esercizio fisico, XPOF acquisirà la proprietà intellettuale di Lindora e rileverà 31 cliniche esistenti, con l’intenzione di concedere in franchising il marchio a livello globale.

Linee sfocate. Soddisfacendo la domanda di servizi sanitari olistici , Xponential Fitness si unisce a un numero crescente di operatori che perseguono opportunità in medspa, studi di recupero e cliniche del benessere.

Life Time ha recentemente lanciato MIORA , un concetto medico e di longevità che offre servizi di salute e benessere, compresi i farmaci per l’obesità.

Il Monarch Athletic Club della California combina allenamento personale, medicina preventiva e terapia fisica sotto lo stesso tetto.

UNTIL, sostenuto da Steven Bartlett , che unisce fitness, benessere e salute per professionisti e consumatori, sta pianificando una crescita nel Regno Unito e negli Stati Uniti.

Nel frattempo… Restore Hyper Wellness, Pause, Perspire e SweatHouz si stanno espandendo per offrire terapie benessere à la carte, dalla sauna e crioterapia/l’immersione fredda alla dermatologia.

Guardando al futuro: segnalando un cambiamento epocale nel settore del fitness, allenamenti, servizi benessere e trattamenti medici stanno convergendo. Man mano che i farmaci per l’obesità diventano mainstream, le palestre si stanno già inclinando, il che significa che potrebbero presto diventare un vantaggio standard per gli abbonati. Che si tratti di un inizio di esercizio fisico, di un flusso di entrate aggiuntivo o di entrambi, i marchi e i membri saranno costretti a lottare con la loro posizione sulle prescrizioni per la perdita di peso.

Il franchisor di studi boutique Xponential Fitness sta acquisendo l’operatore di cliniche per la perdita di peso e il benessere Lindora.

Focalizzate sulla gestione del peso e sulla salute metabolica, le cliniche Lindora offrono GLP-1 come Ozempic, flebo, terapia ormonale sostitutiva e terapia laser fredda, tra gli altri trattamenti.

Espandendo il suo impero oltre l’esercizio, XPOF acquisirà la proprietà intellettuale di Lindora e rileverà 31 cliniche esistenti, con l’intenzione di franchising del marchio a livello globale.

Con l’accordo, XPOF si aggiunge al suo portafoglio di 10 marchi di fitness, tra cui Club Pilates, CycleBar, Rumble Boxing, StretchLab Franchise, Row House, Pure Barre, AKT, YogaSix, STRIDE Fitness e BFT.

Soddisfacendo la domanda di servizi sanitari olistici, Xponential si unisce a un numero crescente di operatori che perseguono opportunità in medspa, studi di recupero e cliniche per il benessere.

Life Time Inc. ha recentemente debuttato MIORA, un concetto medico e di longevità che offre servizi per la salute e il benessere, compresi i farmaci per l’obesità.

Man mano che i farmaci per l’obesità diventano mainstream, le palestre si stanno già appoggiando, il che significa che l’industria sarà costretta a lottare con la loro posizione sulle prescrizioni per la perdita di peso.

Il brand più celebre del gruppo è Club Pilates ph Xponential Fitness

Fonte originale: https://insider.fitt.co/xponential-fitness-acquires-lindora-weight-loss-clinics/

Scritto da redazione