in , ,

Xponential Fitness, ricavi (+31,5%) e utile (+140%) in forte crescita

Xponential Fitness, con oltre 9.000 club e studi è anche quotata in borsa ph Toast

Ancora numeri in crescita per il gruppo americano multi brand, anche se il terzo quarter registra un rallentamento, con 3,4 milioni di dollari in meno: obiettivo finale dell’anno vicino a 1,4 miliardi di dollari

Nuova – eccellente- puntata del processo di crescita di Xponential Fitness che, fra i diversi brand che raggruppa, conta soprattutto su Club Pilates e Cycle Bar. Nel terzo trimestre dell’anno il fatturato tocca quota 287 milioni di dollari con un aumento del 31,5%, mentre il profitto arriva a 5 milioni di dollari, quando nel 2022 era di 2,1 milioni.

ph Club Pilates

Il solo marchio Club Pilates conta ben 2.000 studi, mentre l’universo Xponential Fitness, raccoglie numerosi brand quasi tutti molto diffusi e di successo: oltre a Club Pilates, l’altro marchio di successo è Cycle Bar; la famiglia di brand è completata da Yoga Six, Rumble, Row House, AKT, Body Fit Training, Rumble, StretchLab.

Il gruppo californiano a fine settembre contava 2980 studi e ben 6088 licenze in franchising vendute, licenze che valgono un fatturato superiore a 100 milioni di dollari (+27% rispetto al 2022).

Sull’onda di questo trend la previsione di chiusura 2023 indica il traguardo dei ricavi superiore a 1,39 miliardi di dollari, con una crescita complessiva del 35%.

ph Cycle Bar

Nel 2024 il gruppo americano punta ad aprire più di 550 nuovi club, in pratica un aumento dell’8% che si riverbererà in positivo sui ricavi.

Il lieve rallentamento del terzo quarter viene spiegato dall’aumento delle spese amministrative e di vendita, cresciute nei mesi estivi.

Quindi, nessuna flessione, solo un aggiustamento che non pregiudica la tonicità del business ( e della quotazione in borsa) di Xponential Fitness.

Scritto da redazione