in

Xponential Fitness: un balzo dei ricavi del 64%

Cyclebar è uno dei brand di successo di Xponentianl Fitness ph Cyclebar

Crescita verticale del gruppo specializzato nel franchising con focus su  Pilates e Cycling e che annovera quasi 2500 studi

Dici franchising di successo nel fitness e il collegamento a Xponential Fitness è immediato. Ancor più dopo gli ultimi dati resi ufficiali che evidenziano una crescita esponenziale del gruppo che, con oltre 2.485 studi (fitness boutique Club Pilates e Cycle Bar) e 5.195 licenze vendute tocca nel terzo trimestre 63,8 milioni di dollari di ricavi, pari a + 56% rispetto al 2021: in totale si attesta a fine settembre su 173,7 milioni di dollari, che significa una crescita del 64,3%.

Club Pilates ph Nashville Guru

Dati che permettono alla società americana di passare da perdite per oltre 21 milioni di dollari del 2021 ad un utile di 3,2 milioni.

Sulla scia di questi risultati la previsione è di chiudere il 2022 con oltre 500 nuove aperture e ricavi vicini ai 250 milioni di dollari: una crescita del 53% rispetto al 2021, che supera le previsioni di inzio anno.

Il fitness, se interpretato da società dalla progettualità di sostanza, cresce e sta dando un impulso deciso all’economia. In Italia, anche per i valori espressi dalle società che guidano il nostro mercato, ancora non si apprezza nella stessa misura la ripresa netta del settore, ma è intuibile che presto parleremo di rilancio altrettanto rilevante come sta avvenendo in molti altri paesi tradizionalmente leader per la fitness industry.

ph Cyclebar

Da precisare che solo nell’ultimo trimestre, Xponential Fitness ha aperto 128 nuovi studi e venduto 258 licenze: la crescita è quindi solida e destinata ad ulteriori incrementi.

Le attese per il 2023 sono intuitivamente alte e convincenti.

L’EBITDA nel terzo trimestre non è stato premiato come è avvenuto per i ricavi: è infatti stato negativo per 6,3 milioni di dollari, quando nel 2021 era stato sempre negativo, ma per meno di 1 milione di dollari. Ma questo dato non inficia la bontà della situazione, tanto che l’EBITDA nei primi nove mesi, con 22 milioni di dollari è il tre volte superiore ai 6,6 milioni del 2021. La spinta decisa arriva dal Nord America dove le vendite sono cresciute del 37% e, per ogni centro è stata registrata una media di ricavi di 480.000 dollari.

Numeri molto rassicuranti che confermano che anche questa società ha ripreso la sua corsa verso crescite significative che saranno ribadite nel 2023.

ph Club Pilates

Fonte parziale Palco23

Scritto da redazione